Rivelato il trailer italiano ufficiale di “Professor Wolfe”, la nuova serie Sky Original che arriverà in anteprima il 13 febbraio su Sky Investigation e in streaming su NOW. 

Lo show è nato dalla mente di Paul Abbott il geniale creatore dell’acclamatissima “Shameless”, diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento.

Nel cast troviamo Babou Ceesay nel ruolo del protagonista e al suo fianco: Shaniqua Okwok, Naomi Yang, Adam Long, Amanda Abbington, Christine Tremarco, Natalia Tena, Talitha Wing

La trama di “Professor Wolfe”

Babou Ceesay interpreta Wolfe Kinteh, uno stimato professore universitario di scienze forensi, considerato tra i migliori investigatori d’Inghilterra.

Brillante, geniale e fuori dalle righe, il Professor Wolfe risolve sempre i suoi casi e questo basta a giustificare i suoi comportamenti bizzarri e poco ortodossi.

In questi sei episodi vediamo il professore che insegna come risolvere alcuni dei crimini più particolari di sempre; aiutato dal suo team indagherà sui delitti più efferati del paese ma senza rinunciare all’immancabile humour inglese.

Ma se Wolfe Kinteh è uno degli investigatori più brillanti di tutto il Regno Unito; lo stesso non si può dire della sua vita privata sempre più complicata e in precario equilibrio.

Ad aiutare il Professor Wolfe nelle sue indagini troviamo la sua “vice” Maggy (interpretata da Naomi Yang); la giovane Dominique (interpretata da Shaniqua Okwok); il nerd del team Steve (interpretato da Adam Long); la veterana della squadra Dot (interpretata da Amanda Abbington).

Nel corso della serie Wolfe Kinteh lavorerà anche insieme alla detective Betsy Chambers (interpretata da Christine Tremarco), sua amica di vecchia data. Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata troviamo sua moglie Valerie (interpretata da Natalia Tena), avvocatessa di successo e la loro figlia adolescente,Flick (interpretata da Talitha Wing).

Come già detto “Professor Wolfer” arriverà su Sky Investigation e in streaming su NOW a partire dal prossimo 13 febbraio.