Netflix ha rilasciato il trailer e la locandina ufficiali di “Inventing Anna”, la nuova serie disponibile sulla celebre piattaforma di streaming a partire dall’11 febbraio 2022.

Con 10 episodi della durata di 60 minuti, la serie è firmata da Shonda Rhimes, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Betsy Beers.

Nel cast troviamo: Anna Chlumsky (“Veep – Vicepresidente incompetente”) che avrà il ruolo della giornalista Vivian; Julia Garner (“Ozark”, “Dirty John”) che sarà Anna Delvey, che dà il nome alla serie; Katie Lowes (“Scandal”) è Rachel, una follower di Anna; Laverne Cox (“Orange Is the New Black”) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach; Alexis Floyd (“The Bold Type”) è Neff, un’aspirante regista.

La trama di “Inventing Anna”

La serie racconta la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey; la donna è una celebrità di Instagram che si occupa di far innamorare le persone che contano a New York e derubarli dei loro soldi.

Anna è tra le più grandi truffatrici di New York o è solo la perfetta incarnazione del nuovo sogno americano fatto di influencer e vite surreali?

Chi è davvero la donna? Su questo si baserà tutta la serie e tutte le indagini di Vivian che in attesa del processo dovrà riuscire a far luce su questo grande mistero che affligge la grande mela.

La serie si ispira all’articolo di Jessica Pressler, anche produttrice dello show, “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People”, pubblicato sul New York Magazine.

Il trailer         

Il trailer ci mostra alcuni momenti della serie e fa luce su quello che sarà il rapporto tra Anna Delvery e Vivian.

In queste poche immagini possiamo anche vedere quella che è stata la vita di Anna prima dell’arresto e le reazioni che hanno le persone quando si parla di lei.

In un momento la donna viene descritta come “Tutto ciò che c’è di sbagliato in America”; cosa che fa presagire una forte critica sociale, in linea con le tematiche trattate nell’articolo originale dei New York Magazine.

Per saperne di più non resta che aspettare il prossimo 11 febbraio, quando “Inventing Anna”, arriverà su Netflix.