Moonfall”, il nuovo disaster movie di Roland Emmerich, sta per arrivare al cinema e ci porterà ad esplorare il lato più oscuro della luna.

Emmerich è famoso per i kolossal dalla forte componente action, pensiamo alla saga di “Independence Day”, ad esempio, a “2012” o “The Day After Tomorrow”; insomma stiamo parlando di un regista che ha fatto della catastrofe il suo marchio di fabbrica.

E questo nuovo film non sarà da meno, con la Luna pronta a schiantarsi sulla Terra causando devastazioni ed eventi apocalittici senza precedenti.

Cosa sappiamo di “Moonfall”?

Il titolo del film sembra piuttosto evidente e, ovviamente, ci anticipa quella che sarà la trama della prossima apocalisse che colpirà il nostro pianeta. Chiaramente c’è molto di più e, per adesso, abbiamo potuto dare uno sguardo a ben due trailer che anticipano l’uscita del film.

Nel primo abbiamo solo brevi scorci della Luna che sfreccia verso la Terra con una voce fuori campo di John F. Kennedy che annuncia il primo sbarco sulla luna. 

Possiamo dare uno sguardo agli enormi disastri che si verificano in tutto il mondo, tra cui inondazioni devastanti, terremoti, tsunami, guerre civili e incendi. La clip, inoltre, offre anche una prima occhiata ai personaggi interpretati da Patrick Wilson e Halle Berry.

Il secondo trailer di “Moonfall” è un po’ più lungo e fornisce maggiori dettagli sulla trama. Si apre con la narrazione di un vecchio che racconta gli eventi del primo sbarco sulla Luna nel 1969. Apprendiamo che ciò che pensavamo di sapere sulla spedizione dell’Apollo 11 “non è vero”. Afferma che quando l’astronave ha perso il contatto con la Terra, è successo qualcosa di misterioso e che c’è molto di più nel nostro arrivo sulla Luna di quello che l’uomo comune sa. Si conclude con un messaggio inquietante affermando che questa sarà la sesta estinzione della Terra. E poi ancora il solito caos che colpisce il nostro pianeta e i protagonisti che cercheranno in tutti i modi di fermare questo evento devastante. 

Questo è tutto ciò che al momento sappiamo del film che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 4 febbraio 2022.

Il cast 

Naturalmente un kolossal di questa portata può contare su un cast stellare: tra i protagonisti Halle Berry (“X-Men”, “Monster’s Ball”); Patrick Wilson (“The Conjuring”); John Bradley (“Game of Thrones”); Michael Peña (“Ant-Man”, “American Hustle”). 

Tra gli altri ci saranno anche: Donald Sutherland, Charlie Plummer, Eme Ikwuakor, Kelly Yu, Carolina Bartczak, Maxim Roy, Stephen Bogaert e Azriel Dalman.

La trama

Una forza misteriosa fa cadere la Luna verso il nostro pianeta. Poche settimane prima dell’impatto e il mondo sull’orlo dell’annientamento, l’esecutivo della NASA ed ex astronauta Jo Fowler (Halle Berry) è convinta di avere la chiave per salvare l’umanità, ma a crederle saranno solo un altro ex astronauta, Brian Harper (Patrick Wilson), e il teorico della cospirazione KC Houseman (John Bradley). 

I trei improbabili eroi organizzeranno una  missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti coloro che amano, solo per scoprire che la nostra Luna non è ciò che pensiamo che sia.