Lightyear – La vera storia di Buzz”, ha un nuovo straordinario trailer, in attesa dell’uscita ufficiale il prossimo 15 giugno.

La nuova sorprendente avventura Disney e Pixar, come sappiamo, racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il celebre protagonista di “Toy Story”, Buzz Lightyear.

Nella versione italiana del film, l’attrice Esther Elisha entra a far parte del voice cast nel ruolo di Alisha Hawthorne, comandante e migliore amica di Buzz Lightyear. Alberto Malanchino e Ludovico Tersigni prestano le proprie voci rispettivamente allo Space Ranger Buzz Lightyear e a Sox, il suo gatto robot di compagnia.

La trama di “Lightyear – La vera storia di Buzz”

Sullo schermo vedremo il leggendario Space Ranger che, dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra, dovrà trovare un modo per tornare a casa.

Ma mentre il nostro eroe cerca di trovare farsi strada tra mille insidie, conoscerà alcuni nuovi amici che lo aiuteranno in questa avventura; si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Tutte le leggende hanno un inizio e questo è quello del celebre Space Ranger, diventato una delle icone del cinema di animazione grazie all’ormai classico per la famiglia “Toy Story”.

Dopo l’enorme successo del franchise, infatti, era inevitabile che Disney e Pixar decidessero di esplorare di nuovo i suoi protagonisti, partendo dalle loro storie individuali.

Il primo è stato proprio Buzz Lightyear, che fungerà da apripista per l’eventuale arrivo di tutti gli altri celebri protagonisti del film. Al momento, comunque, niente di confermato ma l’impegno delle case di produzione fa sicuramente ben sperare.

Come già detto “Lightyear – La vera storia di Buzz” arriverà il 15 giugno nelle sale italiane.