Rivelata ufficialmente la data di uscita di “Joker: Folie A Deux”, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2024.

A quattro anni di distanza dal precedente “Joker” che ha sbancato il botteghino, il nuovo film sul celebre antagonista di Batman è pronto a replicare i numeri del suo predecessore.

Non si sa ancora molto sulla trama del sequel, ma il regista Todd Phillips e la star Joaquin Phoenix si sono detti molto soddisfatti della sceneggiatura selezionata che, sicuramente, non deluderà i fan.

In aggiunta all’hype per il ritorno di Phoenix nei panni del protagonista, si somma anche quello relativo alla partecipazione al film di Lady Gaga. Il suo ruolo non è stato ancora confermato ma secondo molti la star interpreterà niente meno che Harley Quinn.

Altra mossa inaspettata, il fatto che il film sarà un musical. Questa notizia ha colto di sorpresa molti fan data la natura drammatica del primo episodio; eppure tutti danno fiduci sia a Todd Phillips che a Joaquin Phoenix. Anche la presenza di Lady Gaga, potrebbe far tirare un ulteriore sospiro di sollievo, in questo senso.

Cosa sappiamo del nuovo “Joker: Folie A Deux”?

Oltre alle pochissime dichiarazioni rilasciate dal regista e dal protagonista della pellicola non sappiamo molto del film.

Sicuramente il sottotitolo “Folie A Deux” apre diverse interpretazioni: da una parte rimanda chiaramente a una certa tipologia di musical dal tono vintage; dall’altra è collegato a un disturbo delirante condiviso da due o più persone con stretti legami emotivi. Cosa che naturalmente dà quasi per scontata la presenza di Harley Quinn.

Non sappiamo come si evolverà la cosa e se davvero tutte queste indiscrezioni saranno confermate; ma il primo “Joker” è stato un qualcosa di eccezionale che ha mostrato il personaggio da un punto di vista innovativo. Dunque non resta che fidarci del regista e del cast e attendere questo “Joker: Folie A Deux” con fiducia e devozione.