Uno dei progetti più attesi in assoluto è il secondo film su “Joker”. Pochi giorni fa il regista, Todd Phillips, ha rivelato il titolo del sequel “Joker: Folie à Deux “, insieme all’immagine di Joaquin Phoenix, che legge la sceneggiatura.

Da quello che si dice in rete, sembra che molto presto potrebbe unirsi al progetto una delle dive più amate degli ultimi anni: Lady Gaga. Sembra infatti che la cantante e attrice sarebbe in trattativa per un ruolo nel prossimo film DC.

Naturalmente, se la notizia fosse confermata, non ci sono ancora dati certi su quale ruolo potrebbe interpretare la diva; anche se in molti già sperano in Harley Quinn.

Dopo la magistrale interpretazione di Margot Robbie, Lady Gaga potrebbe (e il condizionale è d’obbligo) essere la prossima regina del crimine. Una notizia che naturalmente ha scosso profondamente la rete e la fanbase DC.

Joker e Harley Quinn, una storia lunga trent’anni

Come ben sappiamo Harley Quinn è stata creata da Bruce Timm e Paul Dini per il cartone animato di successo degli anni ’90 “Batman: The Animated series”. Era una psichiatra all’Arkham Asylum e Joker uno dei suoi pazienti del quale la donna si innamora perdutamente.

Così la dottoressa diventa la celebre Harley Quinn e cerca in tutti i modi fi aiutare il Joker a fuggire da Arkham. Il resto, come si suol dire, è storia.

La relazione estrema che Harley e Joker hanno condiviso negli ultimi 30 anni ha regalato ai fan dei fumetti alcune delle migliori storie di sempre.

Per questo parliamo di una delle coppie più amate dei fumetti che, se interpretata da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, potrebbe dar vita a qualcosa di meraviglioso.

Ancora tutte ipotesi ma mai dire mai.

Altra novità strana per il nuovo “Joker” è che questo sequel sarebbe ideato a mo’ di musical. La storia di uno dei criminali più pittoreschi e brutali del mondo (e forse della sua folle fidanzata) sarà raccontata cantando.

Non sappiamo ancora se la notizia è confermata o se si tratta solo di una fake news; però non dimentichiamo che Joker e Harley cantano più volte durante la serie animata, facendo anche diversi duetti. Potrebbe essere una cosa grandiosa, tipo “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”; oppure potrebbe uccidere un personaggio fortunatissimo che ha ricevuto il plauso del pubblico e della critica.

Comunque siamo ancora nel periodo ipotetico perché, ad onor del vero, Joaquin Phoenix non ha ancora ufficialmente firmato per il sequel, così come Lady Gaga non è stata ancora confermata nel cast.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, sperando che il sequel di “Joker” non distrugga il grande lavoro fatto col primo straordinario film.