Sony Pictures si sta preparando per un nuovo film basato sull’universo Marvel, “El Muerto”.

Secondo le indiscrezioni, lo sceneggiatore e regista messicano Jonás Cuarón è entrato a far parte del progetto e siederà dietro la macchina da presa. Al suo fianco Benito Antonio Martínez Ocasio, che sarà il protagonista del film.

Dalle ultime indiscrezioni sembra che anche Ana De Armas sia in trattative per il film, per un ruolo non ancora specificato. Se così fosse sarebbe la prima volta per la giovane attrice nel MCU.

Da ciò che sappiamo la sceneggiatura è scritta dallo scrittore di “Blue Beetle”, Gareth Dunnet-Alcocer.

“El Muerto” avrà come protagonista Martínez Ocasio nel ruolo del primo personaggio latino a guidare un film Marvel nei panni di El Muerto, un antieroe dei fumetti.

Nell’originale fumetto Marvel il personaggio è l’alter ego di Juan-Carlos Estrada Sanchez, è un luchador i cui poteri vengono ereditati di generazione in generazione. Ma forza e resistenza si ottengono solo affrontando – e sconfiggendo – l’oppressore della loro famiglia El Dorado. Le cose vanno terribilmente male per il giovane Juan-Carlos, e cerca in tutti i modi di dimostrarsi degno del suo diritto di primogenitura. Perciò decide di partire per un viaggio alla scoperta di sé che, alla fine, lo porterà a scontrarsi con Spider-Man, nel tentativo di smascherare il nostro amichevole eroe di quartiere.

Non ci sono ancora conferme al riguardo ma il film potrebbe, potenzialmente, collegarsi alla trilogia di Spider-Man di Jon Watts.

“El Muerto” è solo l’ultimo di una lunga serie di film che Sony sta sviluppando, che intreccia tra di loro personaggi “indipendenti”. La casa di produzione, infatti, sembra avere grandi programmi per Spider-Man di Tom Holland, Venom con Tom Hardy, Kraven the Hunter di J.C. Chandor, con Aaron Taylor Johnson.

Tra i piani futuri anche l’arrivo di Madame Web, con Dakota Johnson e Sydney Sweeney.

“El Muerto” è attualmente previsto per una prima teatrale il 12 gennaio 2024, ma nemmeno su questo ci sono conferme ufficiali, visto che il film è ancora nelle prime fasi della produzione.