Incastrati” è la prima serie comedy in sei episodi diretta da Ficarra & Picone. Uno stile ironico fatto di equivoci e tanto divertimento che ruotano attorno a una vicenda criminosa.

I due amici rimangono coinvolti nelle trame di un “omicidio eccellente” e con i loro modi buffi ed estremamente comici cercheranno di scappare dalla scena del crimine; arrivando, addirittura, a dover fare i conti con la Mafia.

“Incastrati” vede tra gli sceneggiatori, Ficarra & Picone, anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli.  Tra i produttori Nicola Picone per Tramp Limited. 

La serie arriverà su Netflix il 1 gennaio 2022.

La trama di “Incastrati”

Come appena detto stiamo parlando di una serie comedy con risvolti polizieschi e crime; il tutto ovviamente riscritto in chiave ironica e parodiata del genere.

Al centro delle vicende l’omicidio di una persona in vista che vedrà coinvolti, loro malgrado, Ficarra & Picone. In un mix di comicità e crime, i due si troveranno nel posto sbagliato al momento sbagliato e dovranno fare di tutto per dimostrare la loro innocenza e scappare di chi indaga su di loro.

Tra malintesi ed equivoci “Incastrati” porta alla luce una serie di situazioni surreali ed estremamente comiche con al centro i due comici protagonisti e diversi personaggi “poco raccomandabili”.

Il cast

Nel cast di “Incastrati”, oltre ovviamente a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), troviamo: Marianna di Martino (nel ruolo di Agata Scalia); Anna Favella (nel ruolo di Ester); Tony Sperandeo (nel ruolo di Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”); Maurizio Marchetti (nel ruolo di Portiere Martorana); Mary Cipolla (nel ruolo della Signora Antonietta); Domenico Centamore (nel ruolo di Don Lorenzo, detto “Primo Sale”); Sergio Friscia (nel ruolo di Sergione).

Un cast eccellente per quella che è la prima volta di Ficarra & Picone con una serie televisiva a episodi.

Come già detto, “Incastrati” farà il suo debutto su Netflix il 1 gennaio 2022.