“La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”, il nuovo film di Searchlight Pictures che vede dietro la macchina da presa il premio Oscar Guillermo del Toro, arriverà il 27 gennaio nelle sale cinematografiche italiane.

Il film è stato scritto dal regista insieme a Kim Morgan ed è l’adattamento cinematografico al romanzo di William Lindsay Gresham, pubblicato nel 1946.

L’opera è già stata portata sul grande schermo nel 1947 grazie a Edmund Goulding e vedeva come protagonista Tyrone Power.

Il nuovo adattamento di Guillermo del Toro e Kim Morgan, porterà in scena atmosfere più horror, con uno sguardo alla vicenda, in linea con l’opera del regista già premio Oscar per il film “La forma dell’acqua”.

La trama de “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”

La storia del film ruota intorno a Stanton Carlisle, abile manipolatore in grado di utilizzare sempre le parole e gli atteggiamenti giusti. Dopo aver incontrato la chiaroveggente e il mentalista di un circo itinerante, l’uomo decide di utilizzare le sue grandi doti per truffare le persone appartenenti all’alta società di New York degli anni ’40.

Insieme a Stantom Carlisle troviamo: Molly, una donna leale che starà vicino al protagonista per tutta la durata della storia e una pericolosa psichiatra che potrebbe diventare la sua rivale.

I tre decidono di prendere di mira uno spietato magnate che potrebbe rappresentare la svolta nella vita dei protagonisti, oppure rivelarsi qualcosa di molto più pericoloso.

Il cast

Nel cast de “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley” troviamo: ilcandidato all’Academy Award Bradley Cooper; l’attrice premio Oscar Cate Blanchett; la candidata all’Oscar Toni Collette; il candidato all’Oscar Willem Dafoe; il candidato all’Oscar Richard Jenkins; la candidata all’Oscar Rooney Mara; Ron Perlman; il candidato all’Academy Award David Strathairn.

Un cast fatto di nomi molto importanti nel mondo del cinema, riuniti dalle sapienti mani di Guillermo del Toro che porterà in scena questo noir dalle tinte horror.

L’appuntamento, come già detto, è fissato al 27 gennaio 2022.