Ancora freschi delle loro avventure in “The Mandalorian” e “Stranger Things”, Pedro Pascal e David Harbour saranno i produttori esecutivi e reciteranno in “My Dentist’s Murder Trial”; la nuova serie limitata di HBO.

Pascal vestirà i panni del dottor Gilberto Nunez, incriminato per l’omicidio di Thomas Kolman, un suo caro amico. La serie sarà ispirata da “My Dentist’s Murder Trial: Adultery, false identities, and a lethal sedation”, un articolo del New Yorker del 2017 scritto da James Lasdun.

Il vero Gilberto Nunez, che aveva una relazione con la moglie di Kolman, alla fine sarebbe stato dichiarato non colpevole per l’omicidio. Nonostante ciò, l’ex dentista è stato condannato al carcere per frode, dopo essersi spacciato per un agente della CIA.

Al momento non sappiamo quanto lo show seguirà la storia e l’articolo originale e nemmeno quello che sarà il ruolo di David Harbour. Si presume che la star di “Stranger Things” possa recitare nel ruolo di qualche detective che indaga sull’omicidio, ma non ci sono conferme al riguardo.

Cosa sappiamo di “My Dentist’s Murder Trial”?

“My Dentist’s Murder Trial” sarà scritto da Steve Conrad; noto per aver scritto le sceneggiature per “Patriot”, “Wonder” e “The Secret Life of Walter Mitty”. Al momento l’autore starebbe anche lavorando alla sceneggiatura di “Tales of Dunk and Egg”, la serie prequel di “Game of Thrones”.

Pascal, Harbour e Conrad saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Molly Allen e James Lasdun. Bruce Terris, Todd Black, Jason Blumenthal, Taylor Latham e Steve Tisch di Escape Artists saranno anche produttori esecutivi della serie.

Lo show è attualmente nelle fasi di sviluppo iniziale e quindi non c’è ancora una data di rilascio ufficiale; così come non sono noti altri membri del cast e la trama ufficiale della serie.

Probabilmente ci vorrà ancora parecchio prima di scoprire qualche dettaglio in più, anche perché per la fine dell’anno David Harbour dovrebbe iniziare anche le riprese della prossima stagione di “Stranger Things”.