Nel mondo de “I Simpson” tra gli episodi più riusciti e apprezzati di sempre ci sono sicuramente le parodie annuali di “Treehouse of Horror”, conosciuti in Italia come “La paura fa novanta”.

Rilasciati, di solito, a ridosso di Halloween sono diventati ormai una vera e propria garanzia e, secondo alcuni, l’unica parte originali nelle nuove serie della celebre famiglia.

Per quest’anno, i produttori hanno in mente un progetto speciale con un intero episodio dedicato a uno dei classici di Stephen King: il malvagio clown, Pennywise.

Il produttore esecutivo de “I Simpson”, Matt Selman, ha detto: “Non abbiamo mai fatto una sola storia horror raccontata nell’arco di 20 minuti e 40 secondi. Penso che i fan saranno davvero entusiasti”.

Infatti la serie “Treehouse of Horror”, generalmente comprende tante mini-storie all’interno della durata canonica degli episodi; lavorare a una puntata intera solo su un personaggio può essere davvero ciò che i fan stanno aspettando.

Questa non è la prima volta che i “Simpson” omaggiano Stephen King; nel1994, andò in onda un segmento ispirato a “Shining”, con moltissimi altri riferimenti al maestro dell’horror nel corso degli anni.

It” è ormai diventato uno dei grandi classici di King; pubblicato originariamente nel 1986 ha ricevuto molti adattamenti cinematografici e ha ispirato buona parte dell’odierno filone horror. Naturalmente questo non ha nulla a che vedere con “I Simpson”; perciò tutti i fan del franchise sono più che curiosi di vedere il risultato finale.

Come già detto la serie “Treehouse of Horror” è ancora tra i progetti più apprezzati nel programma; quindi con l’ingresso ufficiale di Stephen King “nel palinsesto” non potrà che essere un successo straordinario.

La nuova stagione de “I Simpson” debutterà ufficialmente il 25 settembre. Anche se non ci sono ancora ulteriori dettagli al riguardo l’hype e già alle stelle; perciò non ci resta che attendere pazientemente il prossimo Halloween.