Grandi notizie per i fan di “Game of Thrones”: sembra che HBO stia sviluppando una serie su Jon Snow e che Kit Harington riprenderà il ruolo.

Da quello che sappiamo, la serie dovrebbe essere un sequel incentrato sul celebre personaggio, anche se ancora non ci sono informazioni ufficiali sul cast e la trama.

Con questo nuovo show, gli spin-off di “Game of Throne” arrivano a sette e tutti in varie fasi di sviluppo presso HBO e HBO Max.

House of the Dragon”, laa serie prequel che racconta gli eventi che hanno portato alla guerra civile dei Targaryen, sarà la prima ad uscire, con laa data di uscita fissata ad agosto.

Altri spettacoli in sviluppo includono “Ten Thousand Ships” con la showrunner Amanda Segel; “The Sea Snake” dello showrunner Bruno Heller; “The Tales of Dunk and Egg” dello showrunner Steve Conrad.

Inoltre sarebbero in lavorazione anche tre serie animate delle quali, però, ancora non si sa molto.

Perché è importante una serie su Jon Snow?

Jon Snow è uno dei personaggi preferiti dai fan di GOT.  Nel finale della settima stagione i fan hanno scoperto che il suo vero nome è Aegon Targaryen, il che lo ha reso uno dei legittimi eredi del Trono di Spade.

Tuttavia il finale della serie mostrava il personaggio che si lasciava alle spalle la sua vecchia vita al Castello Nero, viaggiando oltre la Barriera.

Kit Harington ha parlato spesso delle sfide fisiche ed emotive nell’interpretare il personaggio, che è diventato sempre più popolare durante le otto stagioni dello show. Parliamo di un ruolo così iconico da aver “bloccato” creativamente l’attore per diversi anni, al punto che gli è stato proibito addirittura di tagliarsi i capelli.

Comunque, nonostante tutto, il personaggio di Jon Snow ha avuto un grandissimo successo e ha rilanciato la carriera dell’attore; per questo l’arrivo di una serie dedicatagli non può che essere una buona notizia soprattutto per gli affezionatissimi di Game of Thrones.

Al momento questo è tutto quel che sappiamo sulla serie; probabilmente già nei prossimi mesi verranno resi noti molti più dettagli su questo sequel.