Continua a crescere l’hype per l’arrivo di “Fallout” la nuova serie di Prime Video, ispirata all’omonimo videogioco.

Tra i nomi del cast attualmente confermati troviamo: Walton Goggins, Kyle MacLachlan, Ella Purnell, Moisés Arias, Aaron Moten e Xelia Mendes-Jones.

I loro ruoli non sono ancora conferma ma, secondo alcuni rapporti, sembra che Walton Goggins sarà un ghoul, che nel gioco sono umani che hanno perso la pelle a causa delle radiazioni nucleari.

Il personaggio di Ella Purnell è stato descritto come una “donna ottimista e stranamente diretta; con un buon senso tutto americano e un pericoloso scintillio negli occhi”. Tutti dati abbastanza generici ma che, in fondo, rispecchiano pienamente lo stile del videogioco.

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono gli showrunner e i produttori esecutivi della serie. Johnathon Nolan siederà dietro la macchina da presa e sarà anche produttore esecutivo di Kilter Films. Al suo fianco Athena Wickham, Lisa Joy e Todd Howard per conto di Bethesda Game Studios e James Altman per conto di Bethesda Softworks.

La realtà dei fatto è che, oltre a queste poche indiscrezioni, sappiamo straordinariamente poco dell’adattamento televisivo del celebre videogame. L’unica certezza è che, come ha confermato Prime Video, la storia non sarà quella dei videogiochi ma si tratterà di un qualcosa di nuovo ambientato negli Stati Uniti devastati dalle armi nucleari.

Cosa sappiamo della serie di “Fallout”?

Occorre però sottolineare che, nonostante una narrazione inedita, la serie sarà collegata ai videogiochi, soprattutto a Fallout 3 con il quale dovrebbe condividere l’ambientazione e, forse, alcune delle fazioni apparse nel gioco, come la Confraternita d’Acciaio.

“Fallout” è una serie di giochi di ruolo post-apocalittica molto amata e acclamata dalla critica che ha vinto numerosi premi tra cui l’ambito “Gioco dell’anno”.

I giochi vedono i vari protagonisti attraversare i resti di un futuro distopico in cui il mondo è stato distrutto da una guerra nucleare nel 2077.

I sopravvissuti alle esplosioni si sono rifugiati in grandi bunker sotterranei conosciuti come Vault. Secoli dopo la caduta delle bombe nucleari i vari protagonisti sono costretti ad uscire dal bunker e affrontare un mondo ormai devastato e pieno zeppo di predoni e creature pericolosissime.

Gli Amazon Studios hanno ottenuto i diritti per un adattamento televisivo di “Fallout” durante l’estate del 2020. Le riprese sono ufficialmente concluse e la serie arriverà sulla piattaforma di streaming il 12 aprile 2024, quindi per ora non resta che attendere.

Al momento sono trapelate delle immagini in rete che mostrano l’interno di un vault, il celebre bunker che ha permesso all’umanità di salvarsi dalla caduta delle bombe nucleari. La fedeltà nei dettagli è straordinaria, così come è straordinario il modo in cui è stata ricreata una delle prime location del celebre “Fallout 3”.