50 Cent ed Eminem sono al lavoro sulla serie di “8 Mile”, basata sul film autobiografico del rapper di Detroit.

Sebbene la storia sia, ovviamente, quella di Eminem, anche 50 Cent porterà la sua esperienza televisiva al servizio della narrazione, lavorando dietro le quinte dello show.

Al momento non sono ancora noti dettagli sul casting o sulla storia/regia della serie, ma probabilmente già dai prossimi mesi ne sapremo di più.

In un’intervista, 50 Cent ha confermato che la serie è “in movimento”, sebbene non sia nota una potenziale finestra di lancio per il progetto. Sulla base dei commenti del rapper, sembra che l’idea di trasformare il popolare film in uno show a episodi sia stata una sua idea; naturalmente non ha avuto bisogno di convincere Eminem, che si è subito trovato d’accordo con l’idea. Lo spettacolo è descritto come ” molto grande” e sulla falsariga della recente serie Peacock Bel-Air”, un riavvio della serie guidata da Will Smith, “The Fresh Prince of Bel-Air”.

Cosa aspettarci dalla serie di “8 Mile”?

50 Cent ha rivelato anche che il progetto sarebbe una “versione moderna” del film e che offrirà maggiori dettagli sulla vita del rapper amico e collega.

Sulla base di questi commenti, sembra che gli spettatori possano aspettarsi un tuffo ancora più profondo nei primi anni di vita di Eminem. Quindi ci sarà la possibilità di approfondire la vita familiare difficile ed entrare ancora più in sintonia con l’ambiente che portato alla nascita di “M&M”, il suo alter ego.

“8 Mile” è stato pubblicato nel 2002 e segue il rapper bianco Jimmy Smith Jr. aka B-Rabbit (Eminem) e il suo tentativo di lanciare una carriera nell’hip hop; genere musicale dominato prevalentemente dagli afroamericani.

Forse l’elemento più riconoscibile del film sta nella sua colonna sonora, con “Lose Yourself”, che ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale. Con questa vittoria, Eminem è diventato il primo artista hip hop a ricevere un Academy Award.

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo sulla serie di “8 Mile”; vedremo quando i due rapper riusciranno a dire di più su questo nuovo e ambizioso progetto.