Donnie Darko – Vent’anni fa, proprio in questi giorni, veniva proiettato per la prima volta al Sundance Film Festival, Donnie Darko di Richard Kelly, che in seguito diventerà un autentico cult. Il film ha lanciato la carriera di Jake Gyllenhaal e l’attore in questi giorni ha rispolverato i ricordi della produzione pubblicando su Instagram alcune immagini di cimeli dell’epoca del film.
Ho tirato fuori il mio copione e alcuni oggetti legati a Donnie Darko… È uscito esattamente 20 anni fa. È un film che ha cambiato la mia vita e la mia carriera, ed è stato irreale vederlo acquisire una vita dopo la morte con nuovi spettatori e nuove generazioni, eppure ciò che Donnie disse a Roberta Sparrow è vero: ‘C’è molto da aspettare con gioia.’ Grazie a tutti i fan che nel corso degli anni sono venuti da me con l’aria confusa e mi hanno chiesto ‘Di che cazzo parla Donnie Darko??’ Buon ventesimo, Donnie. Continuiamo a confondere la gente. Ai prossimi 20“.

DONNIE DARKO – LA TRAMA

È la notte del 2 ottobre 1988, la televisione trasmette il confronto tra George H. W. Bush e Michael Dukakis, la figlia maggiore Elizabeth rincasa, quando l’esistenza della famiglia Darko viene sconvolta dalla caduta di un motore d’aereo precipitato direttamente nella camera del secondogenito, Donnie.

DONNIE DARKO – IL TRAILER