Chris Pratt non interpreterà mai Indiana Jones. Nonostante i rumors della sua presenza in uno dei film del celebre esploratore, sembra che l’attore abbia voluto fare chiarezza sull’argomento.

Dalle voci in rete, infatti, sembra che Pratt avrebbe dovuto “rimpizzare” Harrison Ford nell’iconico ruolo; magari in una versione più giovane del personaggio. Per chiarire ogni dubbio, in una recente intervista l’attore ha riferito, chiaro e tondo, che l’idea lo spaventerebbe molto e che, quindi, non accetterebbe mai un ruolo del genere.

Chris Pratt, probabilmente, ha ripreso le parole di Ford che nel 2019 al Today Show ha detto chiaramente che “nessun altro sarà mai Indiana Jones”. Questo è uno dei suoi ruoli più celebri e uno di quelli che apprezza di più; dunque nessuno potrà mai prendere il suo posto nello show.

Ford ha interpretato l’archeologo giramondo in cinque film, da “I predatori dell’arca perduta” (uscito nel 1981) fino ad arrivare al prossimo Indiana Jones, che uscirà prossimamente.

Il quinto film è diretto da James Mangold, sarà il primo film della serie non diretto da Steven Spielberg, che invece fungerà da produttore esecutivo. Anche il compositore John Williams, che ha creato le colonne sonore dei precedenti film di Indiana Jones, ritorna per il quinto film.

“Indiana Jones 5” (titolo ancora provvisorio) è il seguito di “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, uscito nel 2008. Sebbene le riprese siano terminate all’inizio di quest’anno, i dettagli sulla trama sono ancora riservatissimi.

Oltre a Harrison Ford, il cast comprende Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones e Antonio Banderas. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 30 giugno 2023.

Insomma, nonostante le molte affinità tra Chris Pratt e Harrison Ford, sembra proprio che il cammino dei due attori (almeno per adesso), non si incontrerà. Del resto uno è l’archeologo e avventuriero più famoso del mondo; mentre l’altro si occupa di addestrare pericolosissimi dinosauri e di salvare la galassia da minacce interplanetarie, come potrebbero mai andare d’accordo?