New Line Cinema presenta l’attesissimo “Black Adam“, il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del Supereroe DC.

Nel ruolo del gigantesco protagonista troviamo Dwayne “The Rock” Johnson, che per la prima volta nella sua carriera indossa un costume da supereroe.

Dietro la macchina da presa troviamo Jaume Collet-Serra; della sceneggiatura si sono occupati Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC.

Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.

Cosa sappiamo di “Black Adam”?

Nel cast, oltre a Dwayne Johnson, troviamo: Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon; Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.

 La storia di “Black Adam” prende vita circa 5000 anni dopo che il protagonista ha ricevuto i suoi straordinari poteri dalle antiche divinità.

Ma dopo essere stato imprigionato per migliaia di anni, il potente supereroe viene liberato dalla sua tomba terrena ed è pronto a portare la sua giustizia nel mondo moderno.

Naturalmente, nonostante il suo potere illimitato, Black Adam dovrà fare i conti con una minaccia che sembra non temere la sua forza.

La pellicola arriverà nei cinema italiani a partire da ottobre 2022 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Un nuovo recente teaser pubblicato su Twitter dall’account ufficiale DC sta stuzzicando la fantasia dei fan sul futuro del personaggio e dell’universo cinematografico. Che sia un modo per anticipare ai fan l’arrivo di un evento cross-over?