Señorita 89” è l’attesissima serie della regista e scrittrice Lucía Puenzo (“La Juaria”); poche ore fa è stato diffuso il nuovo teaser trailer che conferma la data di uscita della serie nel 2022.

Prodotto dai vincitori dell’Academy Award Pablo e Juan de Dios Larraín, nonché da Fabula, Pantaya, Starzplay e Fremantle; “Señorita 89” si concentra sull’immaginario concorso di Miss Messico del 1989, con l’obiettivo di svelare la spaventosa realtà dietro il fascino superficiale della competizione. 

Come si può vedere nel trailer, le ragazze in competizione sono entusiaste quando arrivano a La Encantada, dove resteranno per tre mesi. Nel corso di questo periodo, trentadue concorrenti si sfideranno per il titolo di Miss Messico; tuttavia, la tenuta nasconde una verità molto più oscura che non tutti riusciranno a sopportare.

Stiamo parlando di una delle serie più attese della prossima stagione che, almeno nei paesi del Sud America, ha già un grandissimo seguito; con decine e decine di menzioni sui social.

“Señorita 89” disponibile il primo trailer dell'attesissima serie della regista e scrittrice Lucía Puenzo ("La Juaria")

“Señorita 89”, le novità dell’attesissima serie

Il trailer è accompagnato anche da un nuovo poster, con l’immagine della corona scintillante che è al centro del concorso di bellezza messicano. La tiara rappresenta anche l’ossessione, l’ambizione e la brama di queste ragazze che per ottenere il successo farebbero veramente di tutto.

Fino a che punto si spingeranno le ragazza per ottenere ciò che vogliono? Quali segreti nasconde La Encantada? Tutte domande a cui troveremo risposta solo il 27 febbraio 2022, quando i primi due episodi della serie debutteranno negli Stati Uniti e a Porto Rico. 

Nel cast di “Señorita 89” troviamo: Bárbara López come Miss Guerrero; Leidi Gutiérrez come Miss Chihuahua; Ximena Romo come Elena; Ilse Salas come Concepción, la matriarca dietro la competizione. 

La serie sarà trasmessa in streaming su Pantaya, la prima piattaforma premium dedicata allo streaming di film e televisione in lingua spagnola.