Dopo le recensioni più che positive di “The Whale”, sembra proprio che Brendan Fraser stia tornando sulle scene in grandissimo stile.

Dopo anni di silenzio e momenti decisamente difficili, il celebre attore sta raccogliendo premi e consensi per la sua straordinaria interpretazione. Per i fan di Fraser, questa non è che una conferma del suo grande talento e dell’affetto che i fan nutrono per questo straordinario professionista.

Complice anche questo successo incredibile, in molti hanno pensato a un eventuale ritorno di Brendan Fraser nel franchise de “La Mummia” che, finalmente, potrebbe ottenere un seguito degno di questo nome.

Nel corso di una recente intervista Fraser si è detto aperto al ritorno nel film, a patto che ci sia davvero una storia che valga la pena raccontare. Non proprio una conferma dei suoi piani futuri, insomma, ma comunque uno spiraglio di luce per i fan della pellicola.

Brendan Fraser e il successo de “La Mummia”

La prima volta di Brendan Fraser in Egitto risale al 1999, quando ha prestato il volto a Rick O’Connell nel primo “La Mummia”.

Nel 2001 è tornato a vestire i panni dell’avventuriero con l’altrettanto fortunato “La Mummia il Ritorno” e, successivamente, nel 2008 con “La Mummia: La tomba dell’imperatore dragone”.

I primi due film hanno avuto un grandissimo successo, mentre il terzo seppur un prodotto discreto non è riuscito a conquistare pienamente i fan come accaduto in passato. Da quel momento in poi nessuno ha più parlato de “La Mummia”, ma di recente è stato proprio Brendan Fraser a tornare sull’argomento.

Del resto dopo il disastroso reboot del 2017 con Tom Cruise e Russell Crowe, i piani per il franchise sono cambiati drasticamente, lasciando “La Mummia” nel dimenticatoio.

Fraser ha parlato anche di questo, dicendo che il nuovo film è andato troppo in contrasto con quanto fatto nelle pellicole originali, trasformato l’ironia e le avventure dei primi in un qualcosa di troppo action.

Nell’intervista si legge “È difficile fare quel film. L’ingrediente che avevamo a disposizione era il divertimento ed è ciò che è mancato al reboot. Il nuovo film era pensato per essere un horror mentre ‘La mummia’ dovrebbe essere un viaggio da brivido, ma non terrificante e spaventoso”.

Ed è proprio questo il successo dei film originali: un mix di horror, azione, commedia, una storia antica che sapeva incuriosire e naturalmente un cast di grande talento.

Comunque al momento il futuro de “La Mummia” resta incerto e nessuno, almeno per ora, sta parlando di un eventuale ritorno al classico. Però se anche Brendan Fraser si è detto favorevole a un ritorno (alle giuste condizioni) non possiamo fare altro che sperare in bene.