Netflix ha rilasciato il nuovo trailer della nuova serie tedesca, “1899” e ha confermato ufficialmente l’arrivo dello show sulla piattaforma.

Lo show nasce dagli stessi creatori di “Dark” e la cosa è più che evidente già nel trailer. La nuova serie, infatti, sarà ricca di misteri, manufatti e simboli criptici; insomma tutto ciò che ha conquistato i fan di tutto il mondo durante tutte e tre le stagioni di “Dark”

Il trailer rivela la portata della produzione di “1899” con un cast enorme, scenari intricati, costumi impressionanti e effetti speciali molto ambiziosi.

Parlando dello show. i creatori della serie, Jantje Friese e Baran bo Odar, hanno rivelato che non ci saranno viaggi nel tempo stavolta, forse proprio per dare un “taglio netto” al successo di “Dark”. In una recente intervista si legge “Non ci ripetiamo, lo odiamo davvero, ma sarà un puzzle divertente per il pubblico. Tutti i passeggeri della nave viaggiano con segreti che non vogliono svelare. E questo show sarà di nuovo costruito come un puzzle”.

Netflix ha rilasciato il primo trailer della nuova serie tedesca, “1899”, ideata dagli stessi creatori di "Dark"

Cosa sappiamo di “1899”?

La serie ruota attorno a un piroscafo di migranti diretto a ovest per lasciare il vecchio continente. Il viaggio porterà queste persone da Londra a New York.

I passeggeri, provenienti da tutta Europa, sono accomunati dalle speranze e dai sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero.

Quando, però, scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro passaggio nella terra promessa in un orribile incubo.

Tutti hanno dei segreti da cui stanno fuggendo e la scoperta di questa nave alla deriva non farà che riportare a galla i loro peggiori incubi. Le speranze per un futuro migliore nel Nuovo Mondo si trasformano rapidamente in un incubo senza via d’uscita.

Nel cast troviamo: Anton Lesser (“Il Trono di Spade”); Alexandre Willaume (“La ruota del tempo”); Aneurin Barnard (“Dunkirk”); Lucas Lynggaard Tønnesen (“The Rain”); Mathilde Ollivier (“Overlord”); Miguel Bernardeau (Elite”); Clara Rosager (“Morbius”); Richard Hope (“Broadchurch”); Jonas Bloquet (“Elle”).

L’uscita ufficiale di “1899” non è stata fissata al 17 novembre 2022, quando gli otto episodi dello show arriveranno in esclusiva su Netflix.