Tutte Contro Lui: larecensionedel film diretto daNick Cassavetes. La commedia con protagonistiCameron Diaz, Leslie Mann, Kate UptoneNikolaj Coster-Waldau, uscirà il prossimo19 giugnonei nostri cinema.

Tre donne,bellissime ma molto diverse: una donna in carriera composta e seducente, una moglie casalinga e svampita, una ragazzina ingenua incorporata in una bambola. Cose in comune?Un uomo che si prende gioco di loroe una sete divendettadominante. È questo lo scenario diTutte contro lui, il film diNick Cassavetesin uscita nelle sale italiane dal19 giugno.

TUTTE CONTRO LUI – LA TRAMA

Carly (Cameron Diaz) e Mark (Nikolaj Coster-Waldau)si conoscono, si piacciono, la loro storia prosegue e lei finalmente sta sciogliendo la sua corazza e si sta innamorando quando, casualmente, viene a sapere cheMark ha una moglie,Kate(Leslie Mann), con la quale pian piano si creerà un vero rapporto diamicizialegato proprio dalla voglia di farla pagare al “loro” uomo. Carly e Kate non sanno ancora, però, cheesiste un’altra donnanella vita di Mark (e chissà quante altre): Amber (Kate Upton). Anche lei entra a far parte di questa alleanza contro il traditore senonché di questa nuova grande amicizia.
Non ci si può aspettarenulla di particolarmente originalee distintivo da questa pellicola chedeluderà un po’ le vostre aspettativese cercate una commedia rosa all’insegna dell’azione, della commozione, della risata e di quel tocco di “suspence” che rende qualsiasi film più gustoso alla vista.

Leggermente più lungo del necessario e a tratti banale, il film nei momenti di maggiore ironia mi è sembratovicino a quel ridicolo che spesso alla gente piace tantoe che quindi riesce facile mettere in scena. La cosa che stona maggiormente è l’eccessivopersonaggio di Kateche, specialmente nella prima parte del film, oscillatra il surreale e l’urtante(in lingua originale, comunque, la situazione dovrebbe sicuramente migliorare in quanto è proprio la voce della versione italiana a dare quasi fastidio in alcuni momenti). Tuttavia,il trio è ben assortitoele tre attrici si completano a vicendacon delle interpretazioni impeccabili seppur differenti l’una dall’altra nello stile della comicità. Non solo i protagonisti del film sono da apprezzare ma anche coloro che troviamo a contornarli; dalla segretaria di Carly estrosa e prorompente interpretata daNicki MinajaDon Johnsonnei panni del padre sui generis della Diaz e così via, la pellicola vanta un cast estremamente adatto alla situazione.
Nonostante tutto, quindi,alcune trovate divertenti, una trama leggera e scorrevole e una colonna sonora sempre adatta e accattivanterendono questa commedia unpassatempo piacevole e non pretenziosoche, se siete a casa una domenica sera con una pizza e una tv davanti o vi va di passare una serata al cinema tra amici, non vi farà certamente pentire (soprattutto al popolo femminile) della vostra scelta.

TUTTE CONTRO LUI – TRAILER

Camilla Ferrara