“The Gray Man”, è il nuovo film diretto da Joe & Anthony Russo in arrivo su Netflix il prossimo 22 luglio e al cinema dal 13 luglio.

Tra i protagonisti troviamo: Ryan Gosling, Chris Evans, Ana De Armas, Regé-Jean Page, Billy Bob Thornton, Jessica Henwick, Dhanush, Wagner Moura e Alfred Woodard.

Un cast stellare per uno dei film in arrivo sulla celebre piattaforma di streaming più attesi di quest’anno.

Il film è basato sul romanzo omonimo di Mark Greaney; la sceneggiatura è di Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely.

I produttori sono Joe Roth, Jeffery Kirschenbaum, Joe Russo, Anthony Russo, Mike Larocca e Chris Castaldi. I produttori esecutivi sono Patrick Newall, Christopher Markus, Stephen McFeely, Jake Aust, Angela Russo-Otstot, Geoff Haley, Zack Roth e Palak Patel.

La trama di “The Gray Man”

The Gray Man è il nome in codice dell’agente della CIA Court Gentry (interpretato da Ryan Gosling), alias, Sierra Six.

L’uomo viene strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy (interpretato da Billy Bob Thornton), per una missione ad alto rischio. Qualcosa non torna in questo incarico “inaspettato” ma Gentry non ha alternative se non quella di fidarsi dei suoi superiori.

L’uomo era uno spietato mercenario autorizzato dall’Agenzia e altamente qualificato. Ma ora la situazione è cambiata ed è diventato la preda di una caccia all’uomo in tutto il mondo.

Sulle sue tracce troviamo Lloyd Hansen (interpretato da Chris Evans), un ex agente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo e l’agente Dani Miranda (interpretata da Ana de Armas).

Un thriller ad altissima tensione, dove niente è come sempre e dove ogni personaggio in scena nasconde un mistero da proteggere a tutti i costi.

Come già detto “The Gray Man” arriverà su Netflix dal prossimo 22 luglio mentre, dal 13 verrà distribuito in alcuni cinema selezionati.