Disney+ ha annunciato l’arrivo della serie di “The Full Monty”, col ritorno dei creatori del film originale e dell’intero storico cast.

A circa venticinque anni dallo straordinario successo del film, la miniserie seguirà le avventure del gruppo originale di fratelli nella loro “nuova” vita a Sheffield.

La serie esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità.

Come già detto, lo show segna il ritorno del cast originale nei ruoli che li hanno resi celebri in tutto il mondo: Robert Carlyle (“Trainspotting”, “C’era una volta”) come Gaz; Mark Addy (“Il Trono di Spade”, “Il destino di un cavaliere”) come Dave; Lesley Sharp (“Before We Die”, “Scott and Bailey”) come Jean; Hugo Speer (“Britannia”, “Tenebre e ossa”) come Guy; Paul Barber (“The Dumping Ground”, “Gloves Off”) come Horse; Steve Huison (“The Royle Family”, “Paul”, “Mick e gli altri”) come Lomper; Wim Snape (“The Beaker Girls”, “Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no”) come Nathan; Tom Wilkinson (“Batman Begins”, “Michael Clayton”) che interpreta Gerald.

A questi si unirà tutto un nuovo cast originale composto dai figli e dai nipoti dei personaggi principali.

Cosa sappiamo della serie di “The Full Monty”?

Da quello che sappiamo lo show sarà composto da otto episodi della durata di un’ora ciascuno; uno dei grandi ritorni nella serie è anche quello dello sceneggiatore premio Oscar del film originale Simon Beaufoy e del produttore Uberto Pasolini.

Le riprese hanno avuto luogo tra Sheffield e Manchester e lo show è pronto per debuttare su Disney+ il prossimo 5 luglio.

La serie è creata, scritta e prodotta da Simon Beaufoy e prodotta da Uberto Pasolini. Dietro la macchina da presa troviamo Andrew Chaplin e Catherine Morshead.

“The Full Monty” è stata sviluppata da Searchlight Television e FX e sarà prodotta da Little Island Productions. Lee Mason, Director of Scripted Content per Disney sarà executive producer.