Disney+ ha annunciato un nuovissimo documentario su Stan Lee in arrivo prossimamente sulla piattaforma.

Lo show arriva per celebrare i 100 anni dalla nascita del compianto creatore di buona parte dei supereroi Marvel e si concentrerà sia sulla sua vita che sul lascito alla Marvel Comics.

Con una didascalia che recita “100 anni di sogni. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee”, è stato rilasciato anche un teaser con alcuni brevi filmati degli iconici cameo tratti dai vari film dei Marvel Studios.

Oltre al video non sappiamo molto altro sul documentario, che dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming nel corso del 2023.

Stan Lee rimane una delle figure più influenti nei fumetti Marvel, essendo il co-creatore di vari personaggi iconici come Spider-Man, Hulk, Black Panther, The Fantastic Four, Iron Man emolti altri. Dopo la sua tragica scomparsa nel 2018, Lee ha fatto la sua ultima apparizione cameo con l’uscita di “Avengers: Endgame” nel 2019; chiudendo di fatto un’era per la Marvel. Ora, con un nuovo documentario in arrivo, i fan possono rivisitare la sua eredità e il suo enorme contributo al mondo dei fumetti e della cultura pop.

Naturalmente l’eredità di questo gigante del fumetto continua con i diversi progetti che i Marvel Studios pubblicheranno su Disney+ nel 2023. Tra questi “Secret Invasion”, “Loki Stagione 2”, “Ironheart” ed “Echo”.

Al di fuori dello streaming, i prossimi film cinematografici includono “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” a febbraio, “Guardians of the Galaxy Vol. 3” a maggio e “The Marvels” a luglio.

Il documentario sarà presentato in anteprima il 16 giugno 2023, dopo il suo debutto al Tribeca Film Festival 2023.