Dopo il successo senza precedenti di “Squid Game”, Netflix ha già confermato da tempo la seconda stagione chiamara “Squid Game: La sfida”.

Per celebrare la notizia, il creatore della serie, regista e produttore esecutivo Hwang Dong-hyuk ha condiviso una lettera con i suoi fan; qui si leggono alcune informazioni e i primi dettagli sulla prossima stagione con, addirittura, un primo poster in esclusiva.

Nella lettera il creatore della serie ringrazia i fan per il loro travolgente supporto alla prima stagione e oltre all’annuncio dei nuovi episodi, ha parlato della genesi della sua opera:

“Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di ‘Squid Game’ uscita l’anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di ‘Squid Game’, voglio ringraziare i fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato lo show. La stagione 2 sta arrivando.”

Nella lettera completa si parla anche del ritorno di alcuni dei personaggi della prima stagione che, a sorpresa, potrebbero tornare nei nuovi episodi.

Ciò offre agli spettatori molti spunti di riflessione e, ovviamente, non fa altro che accrescere l’hype e la curiosità attorno alla serie.

“Squid Game” è stato rilasciato su Netflix nel settembre 2021 ed è diventata rapidamente la serie più vista di tutti i tempi. A livello globale, lo spettacolo ha registrato 1,54 miliardi di ore di visualizzazioni nei primi ventotto giorni sul servizio di streaming.

Numeri decisamente incoraggianti che hanno portato il colosso dello streaming ad aprirsi anche verso tutto il filone cinematografico proveniente dalla Korea.

Al momento, la seconda stagione dello show è prevista per il prossimo 22 novembre.