Apple TV+ ha rivelato il trailer di “Scissione“, la nuova serie thriller in arrivo sulla piattaforma a partire dal prossimo 18 febbraio.

La serie sarà composta da nove episodi e vede nei panni di regista e produttore esecutivo Ben Stiller.

Nel cast troviamo: Adam Scott; la vincitrice dell’Academy Award e dell’Emmy Patricia Arquette; il vincitore dell’Emmy John Turturro; Britt Lower; Zach Cherry; Dichen Lachman; Jen Tullock; Tramell Tillman; Michael Chernus e il premio Oscar® Christopher Walken.

La serie è scritta e creata da Dan Erickson. I produttori esecutivi sono: Mark Friedman, Chris Black, John Cameron, Andrew Colville, Dan Erickson.

Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions; Patricia Arquette e Adam Scott sono produttori.

La trama di “Scissione”

Mark Scout (interpretato da Adam Scott) è alla guida di un team di lavoro della Lumon Industries; i dipendenti dell’azienda sono sottoposti a una procedura particolare che divide i loro ricordi professionali da quelli personali.

Questo esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare.

Riuscirà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro e dell’esperimento? Ma soprattutto riuscirà a scoprire la sua vera natura?

Per saperlo non resta che aspettare il prossimo 18 febbraio quando la serie arriverà su Apple TV+.

Il trailer

Nel primo trailer rilasciato possiamo dare un primo sguardo ai personaggi e alla Lumon Industries dal suo interno.

Le atmosfere e la musica di sottofondo sembrano mostrare un senso di calma apparente ma alcuni dettagli lasciano presagire che la situazione stia per degenerare. Giocare con la mente delle persone porta a dei rischi non indifferenti e i protagonisti della serie lo scopriranno a loro spese.

Atmosfere inquietante mischiate ad immagini della vita di tutti i giorni ci mostrano che è impossibile separare le due cose senza conseguenze e senza che la verità venga a galla prima o poi.