Apple ha mostrato al mondo il trailer di “The Afterparty“, la nuova serie mystery-comedy, disponibile dal 28 gennaio su Apple TV+.

Creata da Chris Miller e Phil Lord, nel cast troviamo: Tiffany Haddish, Sam Richardson, Zoë Chao, Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou e Dave Franco.

La prima stagione sarà composta da otto episodi; i primi tre arriveranno su Apple TV+ dal 28 gennaio e saranno seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.

Oltre alla regia, Chris Miller sarà anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Phil Lord per conto della casa di produzione della coppia, Lord-Miller. Anthony King è anche produttore esecutivo. Aubrey Lee, vicepresidente senior della Television di Lord Miller, produrrà la serie, che è stata prodotta per Apple da TriStar TV e Sony Pictures Television.

La trama di “The Afterparty”

 “The Afterparty” sarà tutta incentrata su un misterioso omicidio avvenuto durante una riunione di compagni di classe alle superiori.

Ognuno degli otto episodi della serie porta in scena una versione differente della notte del delitto, descritta dal punto di vista dei vari personaggi. Ogni racconto sarà differente dall’altro per stile visivo e genere cinematografico che si adatterà alla personalità del narratore e, ovviamente, al suo punto di vista.

Dal prossimo 28 gennaio, anche “The Afterparty” entrerà a far parte del nutrito catalogo di prodotti originali Apple, affiancandosi a serie di successo come il vincitore agli Emmy “Ted Lasso”; la serie vincitrice del Peabody Award “Dickinson”; “Mythic Quest: Raven’s Banquet”; la serie nominata agli Emmy “Central Park”; la serie aggiunta di recente “Acapulco” e molte altre.

Cosa aspettarci dalla serie?

Dati i nomi dietro al nuovo prodotto di Apple Tv+ l’aspettativa del pubblico è altissima; stiamo parlando di un delle serie più chiacchierate sul web, per la quale i fan di Chris Miller e Phil Lord sono già in trepidante attesa.

Per saperne di più, comunque, bisognerà aspettare il prossimo 28 gennaio quando i primi tre episodi di “The Afterparty” arriveranno sul Apple TV+.