Arriva ufficialmente il prossimo 20 maggio su Sky e in streaming su NOW, “Blocco 181” la nuova serie Sky Original e la prima in-house Sky Studios italiana.

La serie vede la regia di Giuseppe Capotondi e Matteo Bonifazio ed è prodotto da TapelessFilm e Red Joint Film. Ospite d’eccezione, Salmo, che è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e, per la prima volta, attore.

Protagonisti indiscussi tre giovani attori: Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero; che interpretano tre personaggi legati da una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181.

Un pericoloso triangolo che sfiderà le regole della loro appartenenza, attraverso cui emanciparsi dalle rispettive gang per trovare il proprio posto nel mondo. 

 “Blocco 181” è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

La trama di “Blocco 181”

Il Blocco 181 è l’immagine della periferia di Milano; un alveare fatto di appartamenti abusivi, sospetti e violenza.

Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang.

I tre protagonisti hanno storie e realtà diverse ma sono legati da un legame fortissimo.  Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana in bilico tra la sua famiglia e la voglia di cambiamento; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici che provengono da famiglie molto diverse ma che sono uniti come fratelli. Salmo è Snake, braccio destro di Lorenzo (Alessandro Tedeschi), amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere (Alessio Praticò).

Una storia d’amore e di violenza che porterà i tre amici a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos. 

“Blocco 181” arriva ufficialmente il prossimo 20 maggio su Sky e in streaming su NOW.