Universal Pictures ha appena rilasciato il nuovo trailer ufficiale di “Firestarter”, il nuovo film di Keith Thomas in arrivo al cinema il 12 maggio.

Nel cast troviamo: Zac Efron, Sydney Lemmon, Ryan Kiera Armstrong, Michaerl Greyeyes, Kurtwood Smith, John e Gloria Reuben.

La colonna sonora di “Firestarter” è composta dal leggendario John Carpenter e dai compositori del franchise Halloween Cody Carpenter e Daniel Davies.

La pellicola, come già detto, vede dietro la macchina da presa Keith Thomas, partendo da una sceneggiatura di Scott Teems basata sul romanzo di Stephen King.

Nel ruolo di produttori troviamo Jason Blum per Blumhouse e il premio Oscar Akiva Goldsman per Weed Road Pictures. I produttori esecutivi sono Ryan Turek, Gregory Lessans, Scott Teems, Martha De Laurentiis, J.D. Lifshitz e Raphael Margules.

La trama di “Firestarter”

Questo nuovo adattamento del celebre classico di Stephen King, ha come protagonista una ragazza con poteri pirocinetici. La giovane dovrà combattere per proteggere la sua famiglia e se stessa da chi vorrebbe catturarla e controllarla.

I suoi genitori Andy (interpretato Zac Efron) e Vicky (interpretata Sydney Lemmon) sono fuggiti, nel tentativo di tenere Charlie (interpretata Ryan Kiera Armstrong) al sicuro da un’agenzia federale che vuole sfruttare il suo potere.

Suo padre le ha insegnato a disinnescare il suo potere, che viene attivato dalla rabbia o dal dolore. Ma man mano che Charlie cresce, il suo potere diventa sempre più forte e difficile da controllare. Con un dono del genere la bambina potrebbe fare grandi cose ma, se sfruttato male, può diventare una vera e propria arma di distruzione di massa.

Dopo che la posizione di Charlie viene rivelata accidentalmente, un misterioso agente (Michael Greyeyes) viene inviato per catturarla. E quando le cose si mettono male la famiglia non potrà più scappare e dovrà affrontare le sue peggiori paure.

“Firestarter” arriverà al cinema il prossimo 12 maggio.