Le riprese del nuovo film di Zack Snyder, “Rebel Moon”, sono terminate; ad annunciarlo lo stesso regista in una recente intervista.

La pellicola è nata come la versione di “Star Wars” made in Snyder; con Netflix e il regista che hanno già dei piani per un sequel.

Al momento sono stati condivisi solo alcuni scorci del film che in qualche modo ci mostrano quella che sarà l’idea di Snyder su questo “franchise intergalattico”.

Con protagonista Sofia Boutella, il lungometraggio racconta la storia di una colonia ai confini della galassia minacciata dagli eserciti di un tirannico governatore. In un disperato tentativo, i civili inviano una giovane donna a cercare guerrieri da altri pianeti per combattere il tiranno e liberarsi, finalmente, dalle catene che li opprimono.

Senza rivelare molto, la nuova clip mostra l’incredibile estetica cinematografica utilizzata dal team di Rebel Moon e ci offre il primo sguardo al personaggio di Doona.

A margine del video Zack Snyder ha scritto: “Grazie a tutti coloro che hanno lavorato alle riprese di ‘Rebel Moon’. Sono onorato della vostra abilità artistica, dedizione, del vostro incredibile duro lavoro e della vostra amicizia. Senza di voi semplicemente non ci sarebbe film. Quindi, ancora una volta, vi ringrazio!”

“Rebel Moon”, tutto ciò che sappiamo

La pellicola è stata co-scritta da Snyder insieme a Kurt Johnstad e Shay Hatten.

Nel cast troviamo: Anthony Hopkins come voce di Jimmy, un robot meccanizzato senziente JC1435; Sofia Boutella nel ruolo di Kora; Djimon Hounsou come Generale Titus; Ed Skrein nei panni di di Regent Belisarius.

Completano il cast Charlie Hunnam, Cleopatra Coleman, Michiel Huisman, Jena Malone, Cary Elwes, Stuart Martin, Kingston Foster, Corey Stoll, Doona, Alfonso Herrera, Ingvar Sigurdsson, Ray Fisher, Fra Fee e Staz Nair.

“Rebel Moon” arriverà Il 22 dicembre 2023 in esclusiva su Netflix, con cui il regista ha un accordo per diversi lavori da sviluppare da qui ai prossimi anni.

L’ultima indiscrezione riguardo al film proviene proprio da Zack Snyder che ha descritto il progetto come “il film su cui ha lavorato di più e per il quale ha avuto più idee in assoluto”.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo sulla pellicola; ulteriori dettagli verranno condivisi sicuramente nei prossimi mesi.