Che Sam Raimi fosse al lavoro su un quarto film di “Spider-Man” con Tobey Maguire è un dato certo.

Purtroppo, almeno in questa parte di universo, la prima trilogia del celebre arrampicamuri resterà di fatto una trilogia, con Sony che ha chiuso (forse) definitivamente il progetto.

Poche ore fa, però, sul web è arrivata una nuova immagine molto interessante che mostra il dietro le quinte di “Spider-Man 4”; qui è possibile vedere come sarebbe stato il costume de l’Avvoltoio interpretato da John Malkovich.

I dettagli sul film cancellato sono emersi in precedenza, rivelando che Malkovich avrebbe dovuto interpretare una versione più oscura del geniale supercattivo. Sebbene l’immagine non mostri l’attore è possibile vedere l’ala metallica del costume.

A condividere lo scatto, lo scrittore di fumetti Ken Penders che ha dato uno sguardo più da vicino al prototipo e l’ha condiviso su Twitter.

Nel post si legge: “Prima che Tobey e Sam venissero salutati da Sony, il lavoro in realtà era iniziato con SPIDER-MAN 4 e ho fatto visita ad amici che stavano lavorando al costume dell’Avvoltoio destinato a John Malkovich. Una volta interrotta la produzione, tutto il materiale è stato archiviato rimanendo segreto per 15 anni.

Il costume in questione vanta un’ala metallica con una finitura appuntita, simile a quella vista in “X-Men: Apocalypse” per il personaggio di Angel. Anche se incompleto, i fan possono apprezzare l’abilità artistica e il duro lavoro necessario per creare l’Avvoltoio o almeno quello che sarebbe potuto essere.

Che fine ha fatto l’Avvoltoio di Sam Raimi?

Tobey Maguire è apparso per la prima volta come Peter Parker nel film del 2002 “Spider-Man”; in seguito ha ripreso il ruolo per l’acclamato “Spider-Man 2” e il controverso “Spider-Man 3”.

Non c’è bisogno di ricordare le critiche mosse all’ultimo film, accusato di avere una storia troppo caotica e con troppi personaggi che, forse, avrebbero meritato più spazio.

Sam Raimi stava progettando un quarto film nonostante l’insuccesso di “Spider-Man. 3”, ma alla fine Sony abbandonò l’idea.

Alla fine l’Avvoltoio è arrivato in “Spider-Man: Homecoming; il celebre super cattivo, interpretato da Michael Keaton, si è scontrato con lo Spider-Man di Tom Holland.

Sebbene Andrew Garfield e Tobey Maguire potrebbero non completare mai le rispettive carriere come Spider-Man, entrambi si sono uniti al Marvel Cinematic Universe in Spider-Man: No Way Home”.

Questa “reunion” potrebbe far sperare in un futuro per i vari ragni del multiverso; ma probabilmente il tutto si concluderà con un nulla di fatto lasciando Tom Holland come solo e unico tessiragnatele.