Sono al momento in corso le riprese di “Mixed by Erry”, il nuovo film scritto e diretto da Sydney Sibilia e prodotto da Groenlandia in collaborazione con Rai Cinema.

Nel cast troviamo: Luigi D’Oriano (Erry), Giuseppe Arena (Peppe), Emanuele Palumbo (Angelo). Al fianco dei protagonisti, invece, ci sono: Fabrizio Gifuni, Francesco Di Leva, Greta Esposito e Cristiana Dell’Anna.

La fotografia è stata affidata a Valerio Azzali; la scenografia, invece, a Tonino Zera; i costumi sono di Valentina Taviani, mentre il casting è stato seguito da Francesca Borromeo.

Per il quinto progetto di Sydney Sibilia, che si è occupato anche della la sceneggiatura insieme ad Armando Festa, sono state necessarie ben otto settimane di riprese tra Roma, Napoli e Sanremo

Il film è stato prodotto da Matteo Rovere; una produzione Groenlandia con Rai Cinema con il contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania e con il sostegno della Genova Liguria Film Commission.

Della distribuzione nelle sale cinematografiche, invece, si occuperà 01 Distribution. .

La trama di “Mixed by Erry”

La pellicola racconta una storia fatta di passione e sogni che, partendo dai quartieri di Napoli arriva a diventare un’avventura internazionale.

Nella città campana negli anni ’80, Maradona è una vera e propria divinità; Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo.

Una storia incredibile che cambierà per sempre le esistenze dei protagonisti e cambierà per sempre il concetto di “pirateria” in italia.

Un racconto entusiasmante fatto di musica e ambizione, ma soprattutto che si ispira a fatti realmente accaduti.

Parlando del film Sydney Sibilia ha detto: “Sono felicissimo di poter finalmente raccontare la storia di Erry e dei suoi fratelli, una storia che ho vissuto in prima persona da ragazzo, e che mi ha sempre fatto pensare a come talento e passione non abbiano nazionalità e superino ogni confine. Del resto anche a Forcella possono nascere i DJ”.