Disney+ ha rivelato al mondo le prime immagini de “Le Fate Ignoranti”, la nuova serie originale italiana di Ferzan Ozpetek. Lo show tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale arriverà in esclusiva dal 13 aprile su Disney+.

Le prime immagini della serie sono state svelate in anteprima assoluta durante la seconda serata della 72° edizione del Festival di Sanremo.

 Per quanto riguarda la colonna sonora, un prodotto del genere non poteva che ospitare una vera fuoriclasse: Mina. La grande cantante interpreta “Buttare l’amore”, il suo nuovo brano originale e sigla della serie.

La serie sarà composta da 8 episodi; è stata creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella.

La trama de “Le Fate Ignoranti”

Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso durante un incidente; qui la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele.

La donna è devastata dalla notizia e si ritrova a indagare sulla vita segreta e sul passato del marito. Alla fine però riesce a stringere un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita e, forse, ad andare avanti con la sua vita.

Il cast

La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi nel ruolo di Antonia ed Eduardo Scarpetta in quello di Michele. Tra loro ci sarà: Luca Argentero che interpreta Massimo; Serra Yilmaz nel ruolo di Serra; Ambra Angiolini nei panni di Annamaria; Anna Ferzetti che interpreta Roberta; Paola Minaccioni sarà Luisella; Deniz Burak sarà Asaf; Carla Signoris nel ruolo di Veronica; Filippo Scicchitano in quello di Luciano; Edoardo Purgatori nei panni di Riccardo.

Tra gli altri nomi del cast troviamo: Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora); Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.