Arriverà al cinema il prossimo il 27 gennaio “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley” il nuovo film del premio Oscar Guillermo del Toro.

Nel cast troveremo nomi del calibro di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

La sceneggiatura della pellicola è dello stesso Guillermo del Toro e Kim Morgan ed è basata sul romanzo di William Lindsay Gresham; il film prodotto da del Toro p.g.a., J. Miles Dale p.g.a. e Bradley Cooper p.g.a.

La trama di “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”

Con questa nuova opera il visionario regista ci porta in un mondo fatto di magia e di tante illusioni. La pellicola prende vita all’interno di un luna park itinerante degli anni Trenta; un mondo fatto di terrore e meraviglie, abitato da creature straordinarie e uniche nel loro genere.

Protagonista della storia Stanton Carlisle, un truffatore vagabondo in grado di trasformarsi in un affascinante intrattenitore e manipolatore; l’uomo è talmente sicuro di sé da convincersi di poter sconfiggere, addirittura, il fato.

Ma quando il protagonista si avvicina alla chiaroveggente Zeena e a suo marito Pete, ex mentalista, scopre di potersi servire dei loro talenti per truffare l’élite di New York; arrivando così alla fama e al successo che tanto brama.

Al suo fianco la fedele Molly che aiutare Stanton a truffare un pericolo magnate della grande mela, ma una misteriosa psichiatra potrebbe rovinare i suoi piani e diventare una rivale senza precedenti.

Il trailer

Dal trailer appena rilasciato possiamo dare un primo sguardo alle atmosfere cupe di “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley” e dei personaggi che le abitano.

Un taglio decisamente dark per la nuova pellicola di Guillermo del Toro che, stavolta, ha voluto portare sul grande schermo l’ascesa di un uomo e il crollo della società americana.

Sempre in questo pochi minuti di video possiamo dare anche una prima occhiata ai personaggi e alla straordinaria truffa che stanno architettando.

Riusciranno ad avere la meglio sull’élite della città? Riusciranno a realizzare il loro piano? Per saperlo non resta che aspettare il prossimo 27 gennaio.