Da quando James Gunn e Peter Safran sono stati nominati a capo dei nuovi DC Studios molte cose stanno cambiando.

Non sorprende, quindi, una delle rivelazioni più stuzzicanti dei giorni passati, condivisa proprio da Gunn sui suoi social; il regista, infatti, avrebbe postato una foto che mostra il celebre “Kingdom Come”, uno dei fumetti più famosi e apprezzati di casa DC.

L’immagine condivisa è dell’ormai iconica copertina del 20° anniversario dell’opera. Realizzata dal leggendario disegnatore di fumetti Alex Ross, l’immagine mostra Superman in piedi attorno a un tavolo con la sua Justice League riformata.

Qui possiamo vedere Wonder Woman, Hawkman, Atom Smasher, Red Robin, Red Arrow, Red Tornado, Donna Troy e Green Lantern di Alan Scott. Gunn ha accompagnato l’immagine con la semplice didascalia “Fare progetti”.

Lo stesso Shazam, Zachary Levi, ha persino risposto al post di Gunn su Instagram dicendo con entusiasmo: “Cazzo. Sì.” con un’emoji del fuoco.

Non sappiamo se “Kingdom Come” stia per entrare di fatto nell’universo cinematografico DC, ma se così fosse potrebbe essere davvero l’evento del secolo.

La miniserie originale del 1996 scritta da Mark Waid con i disegni realizzati da Alex Ross è una delle migliori storie a fumetti mai scritte.

Al centro di tutto un vecchio Superman che decide di tornare in azione per riformare la JLA dopo che la nuova generazione di eroi è diventata un po’ troppo violenta per i suoi gusti.

Questo lo ha portato a scontrarsi con Batman, che non ha preso di buon grado il fatto che l’Uomo d’accaio fosse assente da un decennio.

Questa trama post-apocalittica ha ancora molta influenza sulla DC, anche se sono passati 25 anni. Ad esempio, ha ispirato il franchise di videogiochi “Injustice” e molti dei protagonisti dell’Arrowverse di The CW.

Personaggi come Superman, Shazam, Batman e Wonder Woman sono già eroi cinematografici affermati. Inoltre, l’ultimo film della DC Black Adam ha introdotto Hawkman e Atom Smasher insieme all’antieroe protagonista.

La DC, quindi, ha bisogno di un film di tipo Endgame e in questo momento “Kingdom Come” sarebbe una grande soluzione al problema.

Al momento, comunque, si tratta solo di speculazioni perché nessuno ha purtroppo confermato nulla. Ma se fosse proprio questa la prossima storia in casa DC, sicuramente, i fan ne sarebbero più che felici.

Niente di fatto per il momento; non resta che sperare in James Gunn e Peter Safran che, magari, nei prossimi mesi diranno qualcosa in più al riguardo.