Svelate ufficialmente le prime foto ufficiali che anticipano l’uscita de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”. La serie farà il suo debutto su Prime Video il prossimo 2 settembre ed è, probabilmente, uno degli show più attesi della prossima stagione.

Le immagini ufficiali mostrano quella che potrebbe essere una grandissima varietà di personaggi che vedremo in questa prima stagione; naturalmente le informazioni al riguardo sono ancora piuttosto frammentarie, ma chi conosce la Terra di Mezzo, sa bene cosa aspettarsi dalla serie.

Cosa sappiamo de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”?

Da quello che sappiamo, la serie sarà naturalmente un prequel alle due trilogie di Peter Jackson. Tutto ciò che vedremo sul piccolo schermo dovrebbe essere accaduto millenni prima degli eventi de “Lo Hobbit” e quelli de “Il Signore degli Anelli”.

Quindi vedremo una Terra di Mezzo diversa, popolata da creature mai viste e molti degli avvenimenti descritti ne “Il Silmarillion”.

Riguardo al cast e ad eventuali ritorni dei volti già visti nelle due trilogie non ci sono ancora informazioni ufficiali. Gli elfi, ad esempio, potrebbero tornare nella serie data la loro immortalità. Tuttavia nessuno delle produzione o delle vecchie glorie del film ha ancora confermato nulla. Forse ne sapremo di più quando uscirà il primo trailer ufficiale, cosa che potrebbe accadere a breve.

Altra informazione interessante è quella che riguarda il costo dello show che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere uno dei più costosi mai realizzati.

La Trama

Da quello che sappiamo “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” porterà sul piccolo schermo le storie della Seconda Era della Terra di Mezzo. Come già detto, migliaia di anni prima degli eventi narrati nelle due ormai storiche trilogie.

Gli spettatori assisteranno alla forgiatura dei grandi anelli e, naturalmente, dell’unico anello del potere. Una storia epica che vede l’ascesa e la caduta dei più grandi regni della terra nata dalla mente di Tolkien e tutto ciò che porterà all’epica avventura della Compagnia dell’Anello.

Da quello che si dice, la serie seguirà un gruppo di personaggi, di cui alcuni già noti, che si preparano ad affrontare il ritorno del male assoluto nella Terra di Mezzo.

Sullo schermo vedremo Lindor la magnifica capitale elfica; l’isola di Númenor e una buona parte del mondo immaginato da Tolkien ancora totalmente inesplorato.

Per saperne di più, non resta che aspettare il prossimo 2 settembre, quando la serie arriverà ufficialmente su Prime Video.