“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” è questo il tiolo svelato da Prime Video per una delle serie più attese del 2022.

E per rivelare al mondo questo ritorno nell’universo di Tolkien, la piattaforma sceglie un teaser trailer teatrale che mostra come il titolo (e l’anello del potere) vengono forgiati dal metallo fuso.

Adesso che l’attesissimo show ha finalmente un titolo, si può anche fare luce sulla trama che riporterà sul piccolo schermo le storie della Terra di Mezzo.

Come è possibile intuire dal trailer, infatti, ci troviamo nella Seconda Era; con uno degli eventi che ha plasmato l’intero universo letterario de Il Signore degli Anelli: la forgiatura degli anelli del potere.

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” cosa sappiamo della serie?

Tuttavia, oltre a questo spettacolare trailer non sappiamo molto altro del nuovo show di Prime Video; uno dei prodotti più attesi del 2022, ma per il quale la produzione mantiene ancora un grandissimo riserbo.

Al momento, comunque, sappiamo che la serie sarà un drama in più stagioni e che sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Amazon da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio ogni settimana.

In una recente intervista gli showrunner hanno detto: “Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’ unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.

Insomma, le informazioni non sono molte ma sicuramente fanno ben sperare.

Cosa c’era prima de “Lo Hobbit” e “La compagnia dell’Anello”?

Per i non avvezzi all’universo letterario di Tolkien, bisogna sapere che prima delle storie che tutti conosciamo lo scrittore immaginò un vero e proprio almanacco storio de La Terra di Mezzo.

Quindi, le vicende de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” dovrebbero avere luogo migliaia di anni prima de “Lo Hobbit”; in un’era lontana e molto diversa da quella vista nei film.

Una storia fatta di grandi regni, di ascese e di cadute, ma soprattutto di grandi alleanze che portarono, di fatto, agli eventi che hanno dato vita a due delle saghe cinematografiche più amate di sempre.

Il male sta per tornare nella Terra di Mezzo e alcuni eroici personaggi avranno il compito di fronteggiare la nuova minaccia e dare vita a un’eredità che sarà alla base di tutto l’universo creato da Tolkien.