Il calciomercato è un mondo spietato che arriva sul piccolo schermo grazie a “Il Grande Gioco”, la nuova serie Sky Original con protagonista Francesco Montanari.

Lo show arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su Now dal prossimo novembre.

“Il Grande Gioco” porta lo spettatore dietro le quinte del calcio. Una serie Sky Studios e Èliseo entertainment prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Fabio Resinaro & Nico Marzano, che vede il ritorno di Francesco Montanari in una serie Sky a più di dieci anni di distanza da “Romanzo Criminale – La serie”.

Qui interpreta Corso Manni, una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine.

Tra gli altri protagonisti dello show troviamo: Elena Radonicich, nei panni di Elena De Gregorio, ex moglie di Manni e procuratrice a sua volta; Giancarlo Giannini che Dino De Gregorio, il padre di Elena, fondatore e CEO dell’agenzia di calciatori più potente in Italia.

Al fianco dei protagonisti un cast internazionale con: Lorenzo Cervasio, nei panni di Federico De Gregori il fratello minore di Elena; Jesus Mosquera Bernal, che interpreta il campione Carlos Quintana; Lorenzo Aloi nei panni di Marco Assari, giovane e talentuosissimo procuratore; Giovanni Crozza Signoris, che presterà il suo volto alla giovane promessa del calcio Antonio Lagioia; Vladimir Aleksic nei panni di Sasha Kirillov, procuratore russo senza scrupoli.

Cosa sappiamo de “Il Grande Gioco”

Gli otto episodi dello show sono scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti; la serie racconta il lavoro dei procuratori sportivi senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra.

Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri sono i creatori della serie; il format è realizzato a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi.

Al centro della storia c’è Corso Manni, screditato da false accuse e passato da essere uno dei procuratori sportivi più importanti d’Italia a una figura ingombrante ed emarginata.

L’uomo grazie all’aiuto del giovane procuratore Marco Assari, Corso tenta di ricostruire la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino De Gregorio ed Elena De Gregorio.

Un delicato e inaspettato gioco di alleanze e tradimenti prende forma con l’arrivo di Sasha Kirillov, uno spietato procuratore russo; l’uomo è determinato a conquistare il mercato calcistico italiano e i preziosissimi terreni intestati alla ISG.

“Il Grande Gioco” sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal prossimo novembre.