Circa un anno fa, è arrivata la notizia che la star di “The Witcher” e “Superman”, Henry Cavill, era in trattative per dirigere potenzialmente un nuovo film di “Highlander”.

Poco la fa conferma ufficiale del progetto, che per il momento si trova ancora nelle fasi di sviluppo iniziali.

Al momento, l’unica persona legata al progetto è Chad Stahelski che nel corso di una recente intervista ha dichiarato: “Siamo in fase di ritocco in questo momento. Penso che sappiamo cosa vogliamo. Soprattutto, sappiamo cosa vogliamo fare. È nelle nostre corde. Sappiamo cosa stiamo cercando di fare. È solo questione di arrivare al punto in cui sentiamo: ‘Ok, è così. Andiamo’. Ma siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati, quindi va bene”.

Ancora tutto in divenire, dunque, ma già il fatto che qualcuno abbia le idee chiare al riguardo dovrebbe far ben sperare.

Il primo film di Highlander è stato presentato in anteprima nel 1986, con Christopher Lambert nel ruolo dell’immortale Connor MacLeod. Il punto cruciale dell’intero film è una lotta millenaria tra guerrieri immortali che combattono fino alla morte per assorbire i poteri dell’altro in modo che possa essercene “solo uno”. Dopo il suo successo della prima pellicola sono arrivati a metà degli anni ‘90 “Highlander II” e “Highlander III”. All’inizio del 2000 è arrivato “Highlander: Endgame”. A questi bisogna aggiungere anche “Highlander: la serie” e i diversi spin-off andati in onda in quel periodo.

Il discorso poi sembrava chiuso fino alle voci di Henry Cavill nel cast di un reboot della celebre saga. Su queste indiscrezioni, al momento, non ci sono conferme; anche perché l’attore al momento è molto richiesto e oltre a “The Witcher” potrebbe tornare a indossare anche i panni di Superman.

Sempre nel corso dell’intervista Chad Stahelski ha detto: “Ho discusso del progetto con Henry Cavill ed è una delle mie grandi scelte. Non si tratta solo di muscoli; penso che abbia un potenziale incredibile e penso che porterebbe qualcosa di molto speciale al progetto. E il suo entusiasmo è stato sorprendente”.

Ad onor del vero da queste dichiarazioni non è chiaro se Henry Cavill abbia accettato o meno di lavorare al progetto; ma è ancora presto per dirlo e, magari più avanti, potremo avere qualche conferma in più.