Rilasciato il trailer ufficiale de “Gli Speciali”, il nuovo film diretto da Daniele Malavolta.

La pellicola tratta un argomento inedito nel panorama italiano, raccontando le vicende di un gruppo di supereroi pronti a proiettare il nostro paese nel mondo di questi eroi invincibili.

Nel cast troviamo: Claudio Del Falco, Luis Molteni, Martina Palladini, Gianluca Potenziani, Asia Callegari, Ivan Castiglione, Loretta Micheloni, Gianni Lillo e Hal Yamanouchi.

Dopo essersi sottoposto ad un vaccino sperimentale, Max (Claudio Del Falco) si ritrova con dei superpoteri che ancora non capisce completamente. Quando perde il lavoro, al termine di un “programma governativo”, si troverà insieme a molti altri suoi simili dotati tutti di abilità eccezionali; questo gruppo di supereroi dovrà dare prova delle loro stupefacenti abilità per fermare un gruppo di supercattivi, proprio come succede nelle grandi storie a fumetti d’oltreoceano.

Cosa sappiamo de “Gli Speciali”?

Ispirato, naturalmente, alle storie dell’universo Marvel e a prodotti televisivi come “Umbrella Academy”, “Kick-Ass” e “Thunder Force”; “Gli speciali” porta il nostro paese in una nuova fase delle produzioni cinematografiche, molto più internazionale e attuale.

Commedia d’azione in cui humour e citazionismo metacinematografico giocano un ruolo fondamentale; il film prende piede durante il periodo pandemico e dei vaccini rivolgendosi al pubblico dei grandi e piccoli spettatori; una rilettura in chiave fantastica dei recenti avvenimenti che, per la prima volta, hanno portato i supereroi nel senso classico del temine anche in Italia.

Fanno parte del cast artistico anche veri esperti di arti marziali, tra cui il pluricampione mondiale di karate Stefano Maniscalco; il campione di kickboxing Umberto Lucci; il campione di MMA Michele Verginelli; i campioni di taekwondo Leandro Iagher e Willem Jacob Bos con il figlio Timothy.

Il montaggio è curato da Andrea D’ Emilio, mentre le musiche saranno firmate dal maestro Demo Morselli.

“Gli Speciali” è prodotto da Alberto De Venezia, Giuseppe Milazzo Andreani e Claudio Callegari e sarà distribuito da Ipnotica Film srl e da Saturnia Pictures srl.

L’uscita in sala è prevista per l’autunno 2022.