Rilasciato il poster ufficiale di “Red Rocket”, il nuovo film di Sean Baker in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 marzo.

La sceneggiatura del film è stata curata dallo stesso regista e da Chris Bergoch. I produttori sono Sean Baker, Alex Saks, Samantha Quan e Alex Coco e Shih-Ching Tsou

Nel cast troviamo: Simon Rex, Bree Elrod, Suzanna Son, Brenda Deiss, Judy Hill, Marlon Lambert, Brittany Rodriguez, Ethan Darbone e Parker Bigham

La trama di “Red Rocket”

Arrivato alla soglia dei 40 anni, Mikey decide finalmente di lasciare Los Angeles e ritornare a Texas City, la sua città d’origine. Ma una volta in città si accorge che nessuno delle persone che conosceva e con le quali aveva un rapporto sembra felice di rivederlo.

La sua “carriera” da spiantato che adesca giovani donne per farsi mantenere non gli ha dato una buona fama; lasciare la Città degli Angeli è stata forse la cosa migliore per Mikey, ma tornare a casa potrebbe non essere la mossa giusta.

Intanto conosce Strawberry, una giovanissima cassiera che sogna di abbandonare la provincia e vedere il mondo. Così, l’uomo ricadrà nelle sue vecchie abitudini cercando di tornare a fare il mantenuto.

Riuscirà nel suo intento o stavolta le cose sono cambiate per davvero? Lo scopriremo dal prossimo 3 marzo quando la pellicola arriverà al cinema.

Cosa sappiamo del film?   

Ad onor del vero, oltre a questi pochi dettagli sulla trama e sulla produzione non sappiamo molto su questo nuovo film di Sean Baker.

Il regista torna a raccontare la società americana con la sua eleganza squisitamente pop; ma con un occhio sempre attento verso alcuni temi fondamentali nella sua produzione.

La mercificazione del sesso e del corpo, maschile in questo caso, che diventa uno strumento puramente commerciale; la vita degli emarginati, di quelli costretti a vivere di espedienti più o meno puliti. E tutto questo tramite la voce e le movenze di Simon Rex rapper, VJ e attore di B-Movie diventato “famoso” per alcuni suoi video “non convenzionali”.