James Gunn ha dichiarato su Twitter che “Guardiani della Galassia: The Holiday Special” non sarà solo uno speciale, ma che si adatterà alla trama generale del MCU. 

Il regista ha detto che lo Special “arriva tra “Thor: Love & Thunder” e “Guardiani della Galassia: Vol 3”, con nuove storie e personaggi collegati all’universo dei Guardiani.  Gunn ha anche confermato che lo speciale avrà una nuova colonna sonora, che è diventata un punto fermo della saga.

“The Holiday Special” uscirà il 25 novembre su Disney+ e dovrebbe introdurre nuovi personaggi che diventeranno parte della serie originale. Non è chiaro chi saranno queste new entry, anche se l’ipotesi migliore al momento è Adam Warlock di Will Poulter. Tuttavia ancora non ci sono conferme al riguardo.

Al momento non è chiaro nemmeno se lo speciale avrà qualche legame con “Thor: Love and Thunder”; anche se i Guardiani della Galassia sono ormai diventati “riccorenti” nelle avventure del Dio del Tuono. 

Guardiani della Galassia, dove siamo rimasti?

Il celebre team spaziale era apparso l’ultima volta in “Avengers: Endgame”, che ha avuto un grande impatto sulla loro storia. 

Dopo che la versione principale dell’universo MCU di Gamora (Zoe Saldaña) è stata uccisa da Thanos in “Avengers: Infinity War”, una sua variante dell’universo alternativo è apparsa nel secondo film. 

Questa versione, tuttavia, è diversa dall’originale e non ha i ricordi della Gamora originale con gli altri Guardiani. Possiamo presumere che lo “Speciale Vacanze” e “Guardiani Vol. 3” farà i conti con le conseguenze della perdita della loro amica e di come la sua nuova variante farà la differenza nel film.

In questo speciale Peter Quill è ancora sconvolto per la tragica perdita e così i suoi amici cercano in tutti i modi di rallegrarlo, portando un po’ di allegria natalizia a bordo. Avendo sentito che il Natale si avvicina, Kraglin e gli altri discutono dell’umore cupo di Star-Lord e Mantis suggerisce loro di trovare il regalo perfetto per risollevargli il morale . Naturalmente, il miglior regalo per il loro leader deve essere nascosto da qualche parte sulla Terra, a una galassia di distanza, in attesa solo di essere recuperato e impacchettato.

Una nuova colonna sonora

Lo stesso James Gunn sui suoi social ha rivelato quella che sarà la colonna sonora del prossimo film sugli eroici Guardiani della Galassia. Naturalmente le celebri playlist sono alla base di tutti i film del franchise e anche lo speciale di Natale non poteva essere da meno. Tra i brani confermati troviamo:

  • “Dead By X-mas” – Hanoi Rocks
  • “Christmas Treat” – Julian Casablancas
  • “Mrs. Claus” – Little Jackie
  • “Just Like Christmas” – Low
  • “Christmastime” – The Smashing Pumpkins
  • “Fairytale of New York” – The Pogues feat Kirsty MacColl
  • “Christmas Wrapping” – The Waitresses
  • “Is This Christmas” – The Wombats
  • “I Want An Alien For Christmas” – Fountains of Wayne
  • “I Don’t Know What Christmas Is (But Christmastime Is Here)” – Old 97’s
  • “Here It Is Christmastime” – Kevin Bacon and Old 97’s