Amazon potrebbe essere alla ricerca di altri prodotti ispirati ai videogiochi; tra queste spiccano un potenziale show ispirato all’universo di “Fallout” e uno su “Mass Effect”, che potrebbero arrivare sulla piattaforma quanto prima.

Vero è che Hollywood da diversi anni sta cavalcando le tendenze del mondo videoludico, proprio per portare in sala quella fetta di utenza appassionata di videogiochi; i risultati non sono sempre soddisfacenti ma la pratica sta diventando piuttosto comune.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete, sembra che adesso Prime Video voglia mettere le mani su un altro franchise di successo uscito su Playstation: “God of War”.

In questo senso, dato l’ampio numero di videogiochi dedicati al Dio della Guerra, i risvolti potrebbero essere molti e sicuramente non ci sarebbe carenza di idee e di storie.

Sembra che la potenziale serie vedrebbe una strettissima collaborazione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.

Per portare il personaggio sul piccolo schermo, inoltre, sarebbero già stati scelti i creatori di “The Expanse” Mark Fergus e Hawk Otsby e lo showrunner di “The Wheel of Time”, Rafe Judkins.

Stando alle indiscrezioni sul web non ancora confermate, tra i nomi che potrebbero interpretare il protagonista troviamo anche Dwayne “The Rock” Johnson!!

La serie di “God of War”

Se lo show sarà confermato, dovrebbe ispirarsi popolarissimo gioco del 2018 dei Santa Monica Studios.

Kratos ha avuto un passato intriso di sangue e battaglie nell’antica Grecia; ora il Dio della guerra ora cerca un nuovo percorso, mettendo da parte le sue armi per vivere pacificamente con sua moglie, Faye, e suo figlio, Atreus nel regno nordico di Midgard.

Tuttavia, sua moglie muore e Kratos e suo figlio partono per esaudire il suo ultimo desiderio: spargere le sue ceneri dalla vetta più alta. Questa nuova ricerca porterà il protagonista faccia a faccia con nuovi nemici e mostri, per non parlare di metterlo in rotta di collisione con i nuovi dei di questo regno. Alcune cose non cambieranno mai. Il viaggio metterà alla prova anche i limiti del rapporto che condivide con suo figlio.

Il team creativo incaricato di questa nuova serie include Rafe Judkins di “The Wheel of Time”, che sarà showrunner e produttore esecutivo. Mark Fergus e Hawk Ostby sono entrati a far parte della serie come sceneggiatori e produttori esecutivi con Cory Barlog come produttore esecutivo

Quando Hollywood incontra i videogames

Se la cosa andasse a buon fine, “God of War” sarebbe solo l’ultimo videogioco a cui è stata dedicata una serie tv; tra questi ricordiamo due dei più attesi “Twisted Metal” e “The Last of Us” in arrivo rispettivamente su Peacock e HBO.

Stesso discorso per il grande schermo con “Uncharted” che sta ottenendo un grande successo al botteghino.

Sembra inoltre che tra le novità in arrivo potrebbe esserci anche un film tratto da “Ghost of Tsushima” al quale starebbe lavorando Chad Stahelski, famoso per “John Wick”.

Per quanto riguarda “God of War” ancora non ci sono certezze al riguardo, l’unica sicurezza è che il materiale per costruire un live action ad altissimo budget non manca. Bisogna solo scegliere se partire dalla trilogia originale; quella intermedia oppure la più recente che vede come protagonisti Kratos con suo figlio Atreus, in viaggio per spargere le ceneri di sua moglie.

Parlando sempre di serie ispirate ai videogiochi, non possiamo non menzionare “Halo”, che sta per fare il suo debutto su Paramount+; non è un prodotto Sony, certo, ma merita comunque un appunto.

Poi naturalmente c’è il franchise di “Resident Evil”, recentemente ripartito con Welcome to Raccoon City” e tutta una serie di prodotti di animazione piuttosto interessanti.

Insomma, sembra proprio che molto presto la “fusione” tra Hollywood e l’industria videoludica sarà sempre più prepotente; l’unica richiesta dei fan di tutto il mondo è quella di agire con coscienza e senza troppa “libertà d’espressione”, perché alcuni videogiochi non hanno nulla da invidiare al cinema.