Rilasciati il poster e il trailer ufficiale di “Ghiaccio” il film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis in arrivo al cinema il 7, l’8 e il 9 febbraio.

Nel cast troviamo Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, due dei volti più noti della nuova cinematografia romana.

Il soggetto e la sceneggiatura della pellicola sono di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis; il cantautore romano ha curato anche le musiche originali. Il film è stato prodotto da La Casa Rossa con Tenderstories e con Vision Distribution; in associazione con L’Università Telematica San Raffaele Roma e in collaborazione con Sky e RTI.

“Ghiaccio” è prodotto da Francesca Verdini e sarà distribuito nelle sale grazie a Vision Distribution.

La trama di “Ghiaccio”

Il film è ambientato nel1999 a Roma. Giorgio (interpretato da Giacomo Ferrara), è una giovane promessa della boxe; il ragazzo vive con la madre nella periferia della città eterna.

Il padre è stato assassinato molti anni prima; l’uomo però ha lasciato in eredità al figlio un grande debito con la malavita che non permette al ragazzo di essere chi vuole.

Con l’aiuto di Massimo (interpretato da Vinicio Marchioni), ex pugile, il ragazzo avrà finalmente la possibilità di riscattare la sua vita e diventare il grande campione di pugilato che tutti sperano.

Ma la malavita non accetta compromessi e riprendere in mano la propria vita sarà più difficile di quello che credono i due protagonisti.

Il trailer

Nel breve trailer possiamo dare un primo sguardo ai personaggi e all’ambientazione del film che diventa parte integrante della storia che vuole raccontare, la periferia di Roma.

Possiamo vedere quelle che saranno le dinamiche di “Ghiaccio” e la forza che muove i personaggi verso quello che sarà il loro destino; questa voglia di rivalsa e di riappropriarsi della propria vita avrà, dunque, un ruolo centrale nella storia.

Non c’è altro nel trailer e per saperne di più bisognerà aspettare il prossimo 7, 8 e 9 febbraio quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche.