Sky ha rilasciato il teaser trailer e le prime foto dal set della nuova serie Sky Original “Il Re”. Lo show sarà composto da otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi (“1992”, “1993”, “1994”, “Non Uccidere”), è arriverà a marzo su Sky e in streaming su NOW.

Nel cast troviamo Luca Zingaretti nel ruolo del protagonista Bruno Testori; Isabella Ragonese (“Lei mi parla ancora”, “Rocco Schiavone”, “Il padre d’Italia”) nel ruolo di un’agente della polizia carceraria del San Michele; Anna Bonaiuto (“Loro”, “Napoli velata”, “Mio fratello è figlio unico”),  nei panni del Pubblico Ministero che indaga sul protagonista della storia; Barbora Bobulova (“Scialla!”, “Cuori puri”, “Cuore sacro”), che nella serie sarà l’ex moglie del protagonista; Giorgio Colangeli (“Il divo”, “Speravo de morì prima”, “Un posto sicuro”) nel ruolo di Iaccarino, comandante della prigione e grande amico di Testori.

Il soggetto de “Il Re” è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

La trama de “Il Re”

 Il carcere San Michele può essere considerato un carcere “di frontiera”; qui Bruno Testori, il direttore, esercita il suo potere, sentendosi al di sopra dei tribunali e della legge stessa-

Per l’uomo, dietro ogni detenuto c’è una storia; una vita finita fuori dai binari, così come accade alla vita del protagonista dietro ai cancelli del San Michele, di cui è il sovrano assoluto.

Spietato con chi non lo merita e misericordioso con alcuni, Bruno Testori vive la sua vita seguendo i principi di un’oscura e distorta morale. Ma quando il suo potere viene messo in pericolo da una minaccia più grande di lui, l’uomo dovrà fare quanto in suo potere per mantenere lo status quo e vincere la sua battaglia più difficile.

Riuscirà a riprendere il controllo del carcere e della sua vita? Lo scopriremo a marzo, quando “Il Re” arriverà su Sky e in streaming su NOW.