In arrivo il prossimo 7 febbraio su Sky Atlantic e su NOW, “Vigil – Indagine a Bordo”, la nuova serie britannica con un cast stellare.

Dopo un successo strepitoso sulla BBC, lo show arriva finalmente in Italia, portando sul piccolo schermo molti dei volti più noti della tv britannica.

Il creatore della serie è Tom Edge (“Lovesick”), mentre la produzione, invece, è stata affidata a World Productions. La miniserie in sei episodi è ispirata al programma nucleare Trident del Regno Unito (Continuous At-Sea Deterrent) e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini.

La trama di “Vigil – Indagine a Bordo”

Una delle serie più apprezzate di sempre nel Regno Unito; una storia claustrofobica con protagonista l’ispettrice capo della polizia scozzese Amy Silva, interpretata da Sureanne Jones.

La donna viene inviata sul sottomarino nucleare Vigil, che pattuglia le acque scozzesi, per indagare su una morte sospetta avvenuta dopo la scomparsa di un peschereccio.

Le indagini a bordo del sottomarino, quelle a terra e la determinazione di Amy Silva porteranno le forze dell’ordine a mettere in dubbio l’operato della Royal Navy e dell’MI5.

Quali segreti si celeranno a bordo del Vigil? Che c’entrano i marinai di pattuglia con la scomparsa del peschereccio e con l’omicidio? Lo scopriremo dal prossimo 7 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Un cast d’eccezione

Sicuramente a fare la differenza per “Vigil – Indagine a Bordo” è il cast stellare, ricchissimo di volti noti della televisione britannica.

Nel ruolo della protagonista, Amy Silva, troviamo Suranne Jones, già nota al pubblico per i suoi ruoli in “Gentleman Jack” e “Doctor Foster; nel ruolo della collega di Amy, Kirsten Longacre, troviamo Rose Leslie, celebre attrice nota per “Game of Thrones”, “The Good Fight” e il film in uscita “Assassinio sul Nilo”.

Il comandante del sottomarino è interpretato da Paterson Joseph (“Timeless”); Martin Compston interpreta Craig Burke; Shaun Evans è, invece, Elliot Glover che assisterà la protagonista a bordo della Vigil; il vice comandante del sottomarino è interpretato da Adam Jones; il tenente Hadlow è interpretato da Connor Swindelis (già visto in “Sex Education”).

Gary Lewis (“Outlander” e “Billy Elliot”) vestirà i panni del capo della polizia scozzese, mentre Lauren Lyle è l’attivista Jade Antoniak.