Disney e Pixar Animation Studios hanno rivelato al mondo i primi dettagli del suo prossimo lungometraggio, intitolato “Elemental”, in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2023.

La pellicola è diretta da Peter Sohn (“Il viaggio di Arlo” e il cortometraggio “Parzialmente nuvoloso”) e prodotto da Denise Ream (“Il viaggio di Arlo”, “Cars 2”).

Il film segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. L’“ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

Al momento non ci sono ulteriori conferme sulla trama o sugli altri personaggi che, probabilmente, verranno svelati prossimamente.

Cosa sappiamo di “Elemental”?

Da quanto ha detto il regista “Elemental” è ispirato alla sua infanzia a New York, in un mix potente di ricordi e pura creatività. E quando la memoria si mescola con la fantasia, non può che dare vita a un film denso di significato e dal forte impatto emotivo.

In una recente intervista PEter Sohn ha detto: “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze; in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a ‘Elemental’”.

La domanda su cui si basa tutto il film è molto semplice: cosa succederebbe se gli elementi, fuoco, acqua, terra e aria fossero vivi? E se si mescolassero tra loro a cosa potrebbero dare vita?

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo su “Elemental”; la produzione non ha ancora diffuso ulteriori dettagli sul film ma probabilmente, a breve verranno rilasciati i primi trailer e le immagini ufficiali.

Per saperne di più, quindi, non resta che aspettare ulteriori notizie da Pixar Animation Studios e Disney.