Disney+ ha mostrato al mondo la prima immagine del nuovo film live action “Pinocchio”; la pellicola arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo settembre.

Dietro la macchina da presa, troviamo il vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, che darà nuova vita al grande classico della letteratura per ragazzi.

Nel cast troviamo: Tom Hanks nei panni di Geppetto, il falegname per antonomasia che costruisce e si prende cura del burattino come fosse un figlio; Benjamin Evan Ainsworth, nei panni di Pinocchio; Joseph Gordon-Levitt sarà, invece, il Grillo Parlante, l’ormai celebre coscienza del burattino; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo vestirà i panni della Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco interpreta Sofia il Gabbiano, un personaggio creato ad hoc per il film; Luke Evans è il Postiglione.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz. Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Cosa sappiamo di “Pinocchio”?

Se c’è una cosa che è ormai universalmente nota, quella è la trama dell’ormai celebre (e forse troppo abusato) racconto di Collodi.

Nella versione di Zemeckis, però, potrebbe esserci qualche variazione sul tema, vista anche l’introduzione di alcuni personaggi finora inediti.

Dalla prima foto disponibile, possiamo inoltre vedere un Pinocchio molto simile a quello già portato sul grande schermo dalla Disney nel lontano 1940. Ovviamente, trattandosi di un live action ispirato proprio a quella storica pellicola, il regista probabilmente ha voluto omaggiare il suo illustre predecessore.

Poco sappiamo, invece, degli altri personaggi che potrebbero essere fedeli agli originali, oppure in un inaspettato colpo di scena, cambiare radicalmente le carte in tavola.

Per sapere qualche informazione in più, non resta che aspettare il prossimo settembre quando “Pinocchio” farà il suo debutto in esclusiva su Disney+.