In anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, “Django” la nuova serie originale Sky e CANAL+ in arrivo nel 2023.

Con l’annuncio dell’anteprima la produzione ha mostrato anche il primo teaser trailer che anticipa l’uscita dei dieci episodi dello show.

La serie rilegge in chiave contemporanea il classico western senza tempo di Sergio Corbucci, diventato ormai una delle pietre miliari del genere.

Nel cast troviamo: Matthias Schoenaerts, che interpreta l’iconico protagonista; Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon; Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django; Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurman.

Tra gli altri nomi del cast anche: Jyuddah James, Benny O. Arthur ed Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis e Tom Austen che interpreta il cowboy Eljiah Turner.

I primi quattro episodi sono diretti da Francesca Comencini che sarà anche direttrice artistica della serie; i seguenti episodi sono diretti da David Evans e da Enrico Maria Artale.

La trama di “Django”

Liberamente ispirato al film cult di Sergio Corbucci, Django racconta la storia di un pistolero alla ricerca della verità sul massacro della sua famiglia.

Ambientato in Texas alla fine 1800, Django è un cowboy senza ideali, che parte alla ricerca della figlia che credeva perduta.

Seguendo le sue tracce arriva a New Babylon, una città che si erge sul fondo di un cratere, dove tutti i reietti sono i benvenuti e dove tutti sono uguali e liberi.

Qui il protagonista scopre che sua figlia Sarah è viva, ha vent’anni, e sta per sposare John Ellis, il fondatore di New Babylon. Ma, la ragazza, che ritiene il padre responsabile della morte della loro famiglia, non vuole saperne dell’uomo e gli chiede di andarsene.

Il pistolero rifiuta di arrendersi e fa di tutto per avere una seconda chance con lei, diventando un alleato prezioso per Ellis, nel tentativo di difendere New Babylon dalla potente Signora di Elmdale, Elizabeth Thurman.

Lo scopo di questa donna è liberarsi di questa comunità di ladri e peccatori a qualsiasi costo; anche se l’unico modo per farlo è ucciderli tutti.