Netflix ha confermato ufficialmente l’arrivo di “Berlino”, lo spin-off de “La casa di carta”; lo show seguirà le più straordinarie rapine dell’iconico personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Nel corso della conferenza stampa i creatori della serie Esther Martínez Lobato e Álex Pina hanno detto: “Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso”.

Nel cast troviamo: Pedro Alonso che ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Al suo fianco la sua nuova gang: Michelle Jenner, che interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa, che veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas, nei panni di Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández, che interpreta Roi, il fedele seguace di Berlino; Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Tra le indiscrezioni rivelate durante la conferenza stampa anche l’inizio della sceneggiatura della serie: “Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato… La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa “.

Gli otto episodi di “Berlino” sono scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina e saranno diretti da Albert Pintó, David Barrocal e Geoffrey Cowper.

La serie TV arriverà su Netflix il prossimo 29 dicembre.